Uomini d'argento - Film (1977)

Uomini d'argento

Dove guardare Uomini d'argento in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Netflix

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Uomini d'argento

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/09/10 DAL BENEMERITO LOVEJOY
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lovejoy 10/09/10 14:58 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Incaricato dalla mafia ad acquistare una banca in Svizzera, si ritrova implicato in un affare dove di mezzo c'è una miniera d'argento... Simpatica commediola ben scritta e diretta con un buon brio da Passer. Ha, dalla sua, un notevole cast, tutti al meglio della loro forma. In particolare Caine e Jourdan. In due ruoli defilati due grandissimi come Warner e Ackland che forniscono ottime prove. Come sempre, del resto. Bella colonna sonora.

Caesars 7/01/21 10:35 - 4019 commenti

I gusti di Caesars

Un cast di attori notevoli risulta parzialmente sprecato in questa commedia diretta da Passer, in quanto la trama risulta un po' troppo sfilacciata; motivo per il quale alcuni di essi scompaiono per poi ricomparire ogni tanto. A ciò si aggiunga che anche la "meccanica" finanziaria delle operazioni in corso non risulta certo chiarissima (ma questo è problema assai minore). Comunque il film rimane abbastanza godibile, se non si hanno troppe pretese, anche grazie ad un Caine che riesce a portare in porto la barca. Vedibile ma nulla più.

Daniela 25/09/22 10:49 - 13351 commenti

I gusti di Daniela

Mago della finanza convince il boss della mafia americano per cui lavora che il modo migliore per ripulire i soldi è acquistare una banca in Svizzera servendosi di un prestanome... Nonostante la trama ingarbugliata non molto interessante, il film si fa seguire senza fatica grazie alla brillantezza del cast, con Caine a suo agio nel ruolo di criminale in doppiopetto, Jourdan principe di Siracusa spiantato dall'improponibile accento italiano, Audran di gran classe, Sheperd maliziosa, Warner stranito e altri solidi caratteristi. Passer dirige il traffico senza infamia e senza lode.
MEMORABILE: "Non viene pagato dal 1937" (riferendosi all'anziano servitore); Jourdan avvisa Caine che è entrato nella banca sbagliata.

Ivan Passer HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Dr. Creator - Specialista in miracoliSpazio vuotoLocandina Il mio uomo è una canagliaSpazio vuotoLocandina Un pomeriggio noiosoSpazio vuotoLocandina Nomad - The warrior
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.