Uomini d'argento - Film (1977)

Uomini d'argento

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/09/10 DAL BENEMERITO LOVEJOY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lovejoy 10/09/10 14:58 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Incaricato dalla mafia ad acquistare una banca in Svizzera, si ritrova implicato in un affare dove di mezzo c'è una miniera d'argento... Simpatica commediola ben scritta e diretta con un buon brio da Passer. Ha, dalla sua, un notevole cast, tutti al meglio della loro forma. In particolare Caine e Jourdan. In due ruoli defilati due grandissimi come Warner e Ackland che forniscono ottime prove. Come sempre, del resto. Bella colonna sonora.

Caesars 7/01/21 10:35 - 3779 commenti

I gusti di Caesars

Un cast di attori notevoli risulta parzialmente sprecato in questa commedia diretta da Passer, in quanto la trama risulta un po' troppo sfilacciata; motivo per il quale alcuni di essi scompaiono per poi ricomparire ogni tanto. A ciò si aggiunga che anche la "meccanica" finanziaria delle operazioni in corso non risulta certo chiarissima (ma questo è problema assai minore). Comunque il film rimane abbastanza godibile, se non si hanno troppe pretese, anche grazie ad un Caine che riesce a portare in porto la barca. Vedibile ma nulla più.

Daniela 25/09/22 10:49 - 12626 commenti

I gusti di Daniela

Mago della finanza convince il boss della mafia americano per cui lavora che il modo migliore per ripulire i soldi è acquistare una banca in Svizzera servendosi di un prestanome... Nonostante la trama ingarbugliata non molto interessante, il film si fa seguire senza fatica grazie alla brillantezza del cast, con Caine a suo agio nel ruolo di criminale in doppiopetto, Jourdan principe di Siracusa spiantato dall'improponibile accento italiano, Audran di gran classe, Sheperd maliziosa, Warner stranito e altri solidi caratteristi. Passer dirige il traffico senza infamia e senza lode.
MEMORABILE: "Non viene pagato dal 1937" (riferendosi all'anziano servitore); Jourdan avvisa Caine che è entrato nella banca sbagliata.

Ivan Passer HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Dr. Creator - Specialista in miracoliSpazio vuotoLocandina Il mio uomo è una canagliaSpazio vuotoLocandina Un pomeriggio noiosoSpazio vuotoLocandina Nomad - The warrior
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.