Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• I MISERABILI (4 PUNTATE)

All'interno del forum, per questo film:
• I miserabili (4 puntate)
Titolo originale:Les Misérables
Dati:Anno: 2000Genere: fiction (colore)
Regia:Josée Dayan
Cast:Gérard Depardieu, Christian Clavier, John Malkovich, Virginie Ledoyen .Enrico Lo Verso, Charlotte Gainsbourg, Asia Argento, Veronica Ferres, Giovanna Mezzogiorno
Visite:934
Il film ricorda:• Il Conte di Montecristo (4 episodi) (a Smoker85)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/3/10 DAL BENEMERITO DISORDER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 18/7/10 4:42 - 10957 commenti

Decisamente di buon livello questa riduzione televisiva del capolavoro di Hugo. Molto curata l'ambientazione e sostanzialmente corretta e di buon livello la sceneggiatura che delinea con corretto spessore i personaggi. Buona la prova del cast compresi gli attori italiani che non sfigurano di fronte ai colleghi stranieri.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Belfagor 29/6/12 13:45 - 2597 commenti

Trasposizione televisiva dell'omonimo romanzo, che riesce a mantenersi fedele all'originale grazie anche alla durata notevole. Dopo Il Conte di Montecristo, Depardieu si conferma ottimo nell'interpretare personaggi così diversi e intensamente caratterizzati senza ripetersi. Anche il resto del cast fornisce interpretazioni notevoli, soprattutto un compassato Malkovich nei panni dell'ispettore Javert. Anche gli attori italiani (soprattutto Asia Argento) fanno un buon lavoro.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Javert, con le manette ai polsi, si addentra tranquillamente nella Senna.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Disorder 17/3/10 0:05 - 1388 commenti

Coproduzione italo-francese (ma più francese che altro) basata sul romanzo di Victor Hugo, con lo stesso regista del Conte di Montecristo e Balzac (e girato più o meno in contemporanea), con protagonista ancora una volta Gerard Depardieu. Inutile dire che l'attore francese ne è il mattatore quasi assoluto, gli apporti italiani non lasciano invece il segno. Decisamente inferiore allo splendido Montecristo, è comunque un prodotto realizzato più che egregiamente e consigliabilissimo.
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)

Smoker85 16/7/10 1:30 - 361 commenti

Se le fiction fossero tutte di questo livello, mi ci affezionerei. Forse quattro parti son troppe, ma in fondo la storia scorre bene e gli attori sono quasi tutti in parte. Depardieu e Malkovic perfetti come ci si aspetta da attori del loro calibro, comprimari all'altezza del ruolo; non male gli italiani (principalmente Asia Argento e Enrico LoVerso). Godibile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I duetti tra Depardieu/Valjean e Malkovic/Javert.
I gusti di Smoker85 (Commedia - Drammatico - Fantastico)