Cerca per genere
Attori/registi più presenti

INTRIGO A HOLLYWOOD

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/12/09 DAL BENEMERITO SKINNER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 9/1/14 14:25 - 7847 commenti

Nella Hollywood degli anni '30, il divo del muto Tom Mix e l'ex sceriffo Wyatt Earp, assunto come consulente per il suo ennesimo western, si trovano a collaborare per la soluzione di un caso assai complicato... almeno per loro, perché lo spettatore non ci mette molto a mangiare la foglia. Film non brutto ma certo poco memorabile: scarso come giallo, risulta più gradevole come tentativo di rievocare un'epoca, anche se soffre di un certo stampo para-televisivo. Scelta felice sulla carta, la coppia Willis-Garner non fa scintille sullo schermo, mentre McDowell eccede come spesso gli accade.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Rambo90 13/12/11 3:09 - 5673 commenti

Uno degli ultimi film di Edwards e infatti si vede che non ha più lo smalto di un tempo. La storia è poco coinvolgente e inoltre troppo spesso ricorda vecchi melò indigeribili degli anni trenta, però la coppia Garner-Willis funziona e qualche momento di ironia ben giocato ci sta (così come è bella la violenta sparatoria al ranch). In definitiva un film vedibile ma che si dimentica presto. McDowell lo avrei visto bene come attore comico nel muto.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Skinner 17/12/09 0:24 - 595 commenti

Un Blake Edwards minore e in fase calante, un'occasione sprecata che brucia una promettente idea di partenza e due personaggi forti (che probabilmente, nonostante l'impegno, non hanno trovato in Willis e Garner gli interpreti adatti). Film troppo lungo e troppo lento, che spesso si perde in inutili chiacchiere e in momenti d'azione e di suspence mal gestiti. Invecchiatissimo (ma era già vecchio al momento dell'uscita). Peccato. Confezione buona.
I gusti di Skinner (Commedia - Drammatico - Western)