Chi ha ucciso Jenny?

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/05/07 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

B. Legnani 1/06/07 00:22 - 4998 commenti

Onesto prodotto, ma poco più, con un cast interessante (nel quale non può non spiccare la superba Katharine Ross). Giallo lento, agli antipodi del coevo giallo italiano, nel quale il tenente di polizia (James Garner) indaga su un curioso omicidio avvenuto in una cittadina californiana.

Lucius 14/09/11 05:28 - 2940 commenti

Già dalle primissime sequenze si intuisce che il film è in grado di catturare l'attenzione dello spettatore ponendogli un paio di domande: "A chi appartiene quel corpo?" e ancora: "Cosa si cela dietro quello strano omicidio?". A metà strada tra un poliziesco ed un thriller di mestiere, il film di Goldstone si traduce in un pregiato giallo, dove il primo cadavere rappresenta solo il punto di partenza di una catena di delitti che lascia intendere ambigue amicizie in stile Twin Peaks. Torbido.

June Allyson HA RECITATO ANCHE IN...

• Discussione Buiomega71 • 2/04/11 15:48
    Caspita, cerco da una vita il thrillerone di Hessler! Chissà , Lucius, magari con la complicità di Stefania, potremmo fare un incontro Davinottico romano ! Sarebbe dà infarto! Poterti conoscere dal vivo, e vedere quali cult in vhs hai custodito. Per me sarebbe un incontro epocale...
  • Discussione Lucius • 2/04/11 16:03
    Ti ringrazio della considerazione, troppo buono.Ciao e complimenti per la tua collezione.
    Il videoregistratore sta diventando vintage.
  • Discussione Stefania • 2/04/11 16:15
    Archivista in seconda - 604 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Oddio, "da infarto" speriamo di no, calmo, Buio, non scherzare su queste cose;))) Comunque, le vostre collezioni di vhs intrigano parecchio anche me, perciò se l'incontro ci sarà, sarò felicissima:))
  • Discussione Buiomega71 • 2/04/11 16:32
    Grazie , Lucius, pensa che io di VCR ne ho ben 4 ...si sà mai! Oddio, Stefy, l'infarto era indicato come "cinefilo";) Sarebbe da sturbo sì, un incontro Davinottico romano. Conoscere Lucius e rivedere la mitica Stefy! :)
    Ultima modifica: 2/04/11 16:35 da Buiomega71
  • Discussione Ciavazzaro • 2/04/11 21:02
    Un altro (che pur usando anche i dvd) preferisce sempre farsi la copia pure in vhs,e le considera ancora migliori del dvd,sto parlando di me naturalmente !
    Il fascino delle vhs non ha eguali.
  • Discussione Lucius • 2/04/11 21:06
    Io preferisco quello dei super8.Ma complimenti anche a te, un altro vero cinefilo.
  • Discussione Lucius • 14/09/11 05:30
    Zender questa è la locandina italiana, molto più bella:
  • Discussione Zender • 14/09/11 08:09
    Ok, l'ho cambiata. Occhio però, perché questa è di dimensioni completamente diverse e tocca sempre tagliarla. E' anche per quello che a volte ne scelgo altre.
  • Curiosità Zender • 16/04/18 17:34
    Dalla collezione "Sorprese d'epoca Zender" il flano del film:

• Curiosità Buiomega71 • 31/07/18 18:47
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni (Ciclo: "Ultimo spettacolo", mercoledì 25 febbraio 1987) di Chi ha ucciso Jenny?