Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CONSPIRACY

All'interno del forum, per questo film:
® Conspiracy
Titolo originale:Conspiracy
Dati:Anno: 2008Genere: action (colore)
Regia:Adam Marcus
Cast:Val Kilmer, Gary Cole, Jennifer Esposito, Jay Jablonski, Greg Serano, Stacy Marie Warden, Christopher Gehrman, Bob Rumnock, Scott Burkett, Rene Mousseux
Note:Remake di "Giorno Maledetto" (1955) di John Sturges.
Visite:226
Il film ricorda: Rambo (a Cangaceiro, Cangaceiro)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/5/09 DAL BENEMERITO ELSUP

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 17/3/11 10:14 - 10859 commenti

Ispirato al bel Giorno maledetto di Sturges, ne e' in realta' lontano anni luce e rappresenta uno dei vertici negativi della parabola discendente dell'attore Val Kilmer che interpreta un giustiziere in cerca di un amico misteriosamente scomparso. Psicologia dei personaggi "tagliata con l'accetta", trama prevedibile e livello recitativo sotto il livello di guardia. Meglio astenersi.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Cangaceiro 25/1/10 21:40 - 982 commenti

L'impalcatura è la stessa di Rambo (il paragone è a dir poco oltraggioso) trasportata in un'ambientazione da western dei nostri giorni (in un dialogo viene anche nominato John Ford). La storia scorre tra mille ovvietà senza avere la minima intensità narrativa, come se il tutto fosse stato girato per inerzia. La realizzazione tecnica è davvero scadente, con delle scazzottate goffe e misere. Troppi e inutili i flashback bellici. Kilmer stanco e inebetito non riesce a dare un'anima ad un personaggio sulla carta intrigante e profondo. Incantevole la Esposito.
I gusti di Cangaceiro (Commedia - Gangster - Western)

Magnetti 19/9/09 17:47 - 1103 commenti

Film che nasce sullo stesso spunto di Rambo e quindi già non ha meriti in fatto di originalità. Tutto il resto poi non si salva anzi... rende la visione quasi irritante, Si ha insomma la sensazione di vedere un film fatto per sfruttare la capacità produttiva. Neanche la presenza di Val Kilmer (parecchio imbolsito) salva un pò la situazione. Una terribile perdita di tempo.
I gusti di Magnetti (Animali assassini - Avventura - Horror)

Rambo90 15/3/11 2:03 - 5673 commenti

Remake del bellissimo Giorno maledetto, ovviamente aggiornato ai tempi: ci sono molta più azione e più sangue, tanti flashback del passato da marine del protagonista e il braccio che mancava a Tracy è stato sostituito con una gamba artificiale. Ovviamente il paragone non regge, anche perché qui Val Kilmer è parecchio appesantito e controfigurato, ma come passatempo è divertente. Buona l'idea del libro, discrete le scene d'azione, veloce il ritmo.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Elsup 25/5/09 13:17 - 140 commenti

Un veterano di guerra si mette alla ricerca di un suo compagno d'armi: si imbatterà in una comunità di "patrioti" pronti a tutto pur di permettere la costruzione di una nuova città al confine con il Messico. Il regista manca del tutto ciò che doveva essere questo film, ovvero un moderno western, con temi drammatici. Risulta invece un polpettone action (e per giunta le scene d'azione sono pessime). Assolutamente evitabile!
I gusti di Elsup (Musicale - Thriller - Western)