Il pranzo onirico - Corto (1997)

Il pranzo onirico

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/03/09 DAL BENEMERITO HARRYS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Harrys 16/03/09 14:22 - 687 commenti

I gusti di Harrys

Una situazione ordinaria (Luca, ragazzo timido, viene ufficialmente presentato ai parenti della sua ragazza, Prisca; incontro che si protrarrà in un pranzo in aperta campagna) trasfigurata in follia. Dai momenti in cui Luca si addormenta improvvisamente, Eros Puglielli ricava gli attimi di maggiore inquietudine, sconfinando persino nel grottesco. L'alone surreale che permea l'intera vicenda raggiunge il suo climax nel finale, in cui sogno e realtà si condensano in un'inevitabile, "onirica", conclusione.

Lucius 9/10/09 22:15 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Questo cortometraggio è un'opera d'arte; se lo avesse realizzato un cineasta estero sarebbe assai più considerato, come una perla da cineteca. Essendo stato realizzato in Italia è andato smarrito nell'etere. Dialoghi geniali diretti e irriverenti, ambiente oppressivo e bravi caratteristi ne fanno un piccolo cult. Bravo Puglielli. Innovativo, surreale e divertente.

Pigro 2/04/10 09:22 - 9668 commenti

I gusti di Pigro

In preda all'ansia da prestazione per la famiglia di lei, lui si addormenta e vive strani incubi. Corto delizioso, dove le dinamiche famigliari e quelle psicologiche (dell'ansia) si trasfigurano in una storia assurda e strampalata, in una campagna che accoglie imperturbabile i deliri di gente di normale sadismo relazionale e i fantasmi horror che sembrano usciti dalla brutta scopiazzatura di un disegno per bambini. Si ride parecchio per i dialoghi e le situazioni, e Puglielli è bravo nel far esplodere il grottesco in una cornice così dimessa.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina RåSpazio vuotoLocandina SunscapadesSpazio vuotoLocandina L'amataSpazio vuotoLocandina Così in terra
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.