Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL PRANZO ONIRICO

All'interno del forum, per questo film:
Il pranzo onirico
Dati:Anno: 1997Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Eros Puglielli
Cast:Anna Bastoni, Marika Biagini, Marco Bonini, Cristiano Callegaro, Lillo Capoano, Remo Remotti, Vincenzo Ribaudo, Laura Teodori
Note:Cortometraggio.
Visite:329
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/3/09 DAL BENEMERITO HARRYS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Harrys
  • Davvero notevole! a detta di:
    Pigro, Lucius


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 2/4/10 9:22 - 7124 commenti

In preda all'ansia da prestazione per la famiglia di lei, lui si addormenta e vive strani incubi. Corto delizioso, dove le dinamiche famigliari e quelle psicologiche (dell'ansia) si trasfigurano in una storia assurda e strampalata, in una campagna che accoglie imperturbabile i deliri di gente di normale sadismo relazionale e i fantasmi horror che sembrano usciti dalla brutta scopiazzatura di un disegno per bambini. Si ride parecchio per i dialoghi e le situazioni, e Puglielli è bravo nel far esplodere il grottesco in una cornice così dimessa.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Harrys 16/3/09 14:22 - 679 commenti

Una situazione ordinaria (Luca, ragazzo timido, viene ufficialmente presentato ai parenti della sua ragazza, Prisca; incontro che si protrarrà in un pranzo in aperta campagna) trasfigurata in follia. Dai momenti in cui Luca si addormenta improvvisamente, Eros Puglielli ricava gli attimi di maggiore inquietudine, sconfinando persino nel grottesco. L'alone surreale che permea l'intera vicenda raggiunge il suo climax nel finale, in cui sogno e realtà si condensano in un'inevitabile, "onirica", conclusione.
I gusti di Harrys (Comico - Fantastico - Horror)

Lucius  9/10/09 22:15 - 2655 commenti

Questo cortometraggio è un'opera d'arte; se lo avesse realizzato un cineasta estero sarebbe assai più considerato, come una perla da cineteca. Essendo stato realizzato in Italia è andato smarrito nell'etere. Dialoghi geniali diretti e irriverenti, ambiente oppressivo e bravi caratteristi ne fanno un piccolo cult. Bravo Puglielli. Innovativo, surreale e divertente.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)