Musiche di Je t'aime moi non plus - Film (1976)

MUSICA

  • Se ti va di discutere delle musiche di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia.
  • R.f.e. • 27/01/10 14:13
    Fotocopista - 826 interventi
    Molti ricorderanno il brano musicale, Je t'aime... moi non plus (1969). Scritto da Serge Gainsbourg, arrangiato da Arthur Greenslade e cantato da Gainsbourg con la sua compagna di allora, Jane Birkin.



    La canzone fu inizialmente scritta e registrata nel 1968, cantata da Brigitte Bardot e Gainsbourg che all'epoca avevano una relazione. La Bardot però si accordò con Gainsbourg per non pubblicare quella versione della canzone perché in quel momento era sposata con l'uomo d'affari tedesco Gunter Sachs.

    Je t'aime... moi non plus è stata una delle prime canzoni a trattare il tema dell'erotismo, con sospiri e parole, descrivendo così l’atto sessuale tra un uomo e una donna, e suscitando parecchio scandalo, ma anche altrettanto successo.



    Naturalmente (a parte le cover italiane, spesso involontariamente ridicole, come quella cantata, si fa per dire, da Giorgio Albertazzi e Anna Proclemer, intitolata Ti Amo... ed io di più, e adattata per i testi dal paroliere Daiano) vi fu un diluvio d'imitazioni, con altri duetti "sospirosi" o voci femminili più o meno velleitariamente "sexy" (fra le quali, in fondo, potremmo anche includere la soundtrack Annie Belle, cantata da Linda Lee per il film La fine dell'innocenza - vedi relativa scheda - o la coeva Love Was the Magic). Per quanto mi riguarda ne ricordo una in particolare, Calore (1976) cantata da tal Marie Laure con un - artificioso, almeno apparentemente - accento francese "pseudo-sexy" (anche questo 45 giri, Durium D35177, ce l'ho ancora!).
    Ultima modifica: 28/01/10 14:03 da R.f.e.
  • Ciavazzaro • 29/10/10 20:25
    Scrivano - 5591 interventi
    Ed ecco il brano in questione:

    http://www.youtube.com/watch?v=x2C98G-9rJk
  • Ciavazzaro • 3/04/11 21:04
    Scrivano - 5591 interventi
    La versione di Papetti:

    http://www.youtube.com/watch?v=wkrxvkSHLEE&playnext=1&list=PLF9EF67072B6E5735
  • Lucius • 1/06/11 17:52
    Scrivano - 9063 interventi
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri originale:

    Ultima modifica: 2/06/11 20:06 da Zender