Dove è stato girato Viaggio segreto? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La via in cui Leo (Boni) viene colto da una forte crisi di nervi per via di alcuni ricordi della sua infanzia è il Lungomare Federico II di Svevia nei pressi di Gela (CL):
La chiesa di Siracusa dove Leo (Boni), in confessionale, prova a liberarsi la coscienza dai rimorsi legati a un tragico evento accaduto nella sua infanzia è la chiesa del convento di Santa Maria di Gesù, situato in Via Roma 116 ad Ispica (Ragusa). Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
La casa in Sicilia dell'anziano genitore di Leo (Boni), oggi in stato di totale abbandono, si trova all'interno dell'Oasi Faunistica di Vendicari nel territorio di Noto(SR) su una via litoranea denominata Contrada Vendicari. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
La casa nei pressi del mare di Anna Olivieri (Finocchiaro) si trova in Via dei Canalotti a Punta Braccetto, frazione del comune di Ragusa. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione. Cominciamo con il riconoscere la villa situata alle spalle della casa di Anna:
Questa è la casa di Anna, meglio riconoscibile dall’alto per la sua forma ad “elle”:
Proprio di fronte, come ha scoperto Roger, c'è la spiaggia dove Leo (Boni) era solito giocare da bambino e che torna a visitare da adulto (36.819023021887666, 14.458749333119158):
La sede espositiva dove viene allestita una particolare mostra fotografica del pittore (Kusturica) è uno dei cortili del palazzo che ospita la Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea, in Viale delle Belle Arti 131 a Roma. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione. Il piedistallo ospita oggi opere di volta in volta diverse.
Zender • 26/09/24 08:56 Capo scrivano - 48870 interventi