LOCATION VERIFICATE di Una moglie bellissima (2007)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Anghiari (Arezzo)

La piazza con il mercato dove lavora Pieraccioni

Castiglione della Pescaia (Grosseto)

Il camping dove tutti i protagonisti si ritrovano per il fine settimana

Anghiari (Arezzo)

Il teatro ove si svolgono le prove del musical Grease (il regista è Guccini)

San Giustino (Perugia)

La seconda tappa della caccia al tesoro: "Dove gli si fermò la macchina allo zio Rino"

Anghiari (Arezzo)

La chiesa dove officia il parroco Don Pierino (Sperandeo)

Livorno

La strada dove laTorrisi ePieraccioni rimangono bloccati in coda verso lo yacht

Livorno

Il molo sul quale Pieraccioni attende che il gommone venga a portarlo sullo yacht

Anghiari (Arezzo)

La piazza nella quale si svolge la rappresentazione di "Grease"

Pieve Santo Stefano (Arezzo)

La piazzetta davanti al lago dove Pieraccioni e la Torrisi mangian panini nel finale

M Bassano Romano (Viterbo) • Casina Poggio della Rota

La villa dove Miranda (Torrisi) scopre il tradimento di Andrea (Garko) prima di fare l'incidente

LOCATION VERIFICATE

  • Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Iena • 22/10/10 18:51
    Disoccupato - 412 interventi
    La piazza con il mercato dove lavora Pieraccioni è Piazza Baldaccio ad Anghiari (Arezzo), come segnalato da Legnani.


  • Mauro • 4/09/11 23:06
    Disoccupato - 10365 interventi
    Il camping dove tutti i protagonisti si ritrovano per il fine settimana è, come diceva Iena, il Maremma Sans Souci a Castiglione della Pescaia (GR). Ecco finalmente l'ingresso esatto ripreso nel film:


  • Mauro • 12/09/11 00:23
    Disoccupato - 10365 interventi
    Il teatro nel quale si svolgono le prove del musical Grease (il regista è interpretato da Guccini) è il Teatro di Anghiari, in Via della Bozzia 3 ad Anghiari (Arezzo).


  • Mauro • 12/09/11 00:25
    Disoccupato - 10365 interventi
    La seconda tappa della caccia al tesoro organizzata da Miranda (Torrisi) in occasione del decimo anniversario di matrimonio con Mariano (Pieraccioni) è “dove gli si fermò la macchina allo zio Rino”... cioè sul passaggio a livello di Viale Francesco Nardi a Selci (comune di San Giustino, Perugia). Precisa Legnani, recatosi lì a scattare: Il traliccio del film è qui il secondo da destra. Il terzo da destra, più sottile, all'epoca non c'era. La scena fu girata il 17 luglio 2007, come da testimonianza raccolta in loco...


  • Mauro • 13/09/11 08:15
    Disoccupato - 10365 interventi
    La chiesa nella quale due emissari del Vaticano si recano per controllare la fondatezza delle voci (vere) secondo le quali il parroco Don Pierino (Sperandeo) era caduto in depressione, non usciva di casa e non celebrava messa da settimane, è la chiesa di Santa Maria delle Grazie di Anghiari (Arezzo), situata in Via della Propositura. Il primo fotogramma riprende l’arrivo degli emissari del Vaticano: siamo effettivamente in Via della Propositura, di fronte alla chiesa:




    Questo è l’interno, dove è effettivamente presente il sacerdote, letteralmente costretto a celebrare la messa dai suoi amici, che in quello stesso giorno lo guariranno dalla depressione: da notare che la parete di fondo dell’altare maggiore durante le riprese era stata mascherata con un telo rosso.


  • Mauro • 13/09/11 08:17
    Disoccupato - 10365 interventi
    La strada sulla quale Miranda (Torrisi) e Mariano (Pieraccioni) rimangono bloccati in coda mentre Andrea (Garko), il fotografo che aveva realizzato il calendario, li attendeva impaziente a bordo del suo yacht è Via del Molo Mediceo a Livorno.


  • Mauro • 13/09/11 08:19
    Disoccupato - 10365 interventi
    Il molo sul quale Mariano (Pieraccioni), dopo essersi liberato dalla coda, rimane ad attendere vanamente che dallo yacht di Andrea (Garko), sul quale si era già imbarcata Miranda (Torrisi), arrivi qualcuno a prenderlo con un gommone, è il Molo Mediceo di Livorno , nel tratto posto immediatamente alle spalle della Spianata del Molo Mediceo


  • Mauro • 14/09/11 07:59
    Disoccupato - 10365 interventi
    La piazza nella quale si svolge la rappresentazione di "Grease", durante la quale viene comunicata la notizia dell’incidente di Miranda (Torrisi), è Piazza IV Novembre ad Anghiari (Arezzo), praticamente di fronte al già visto Teatro di Anghiari:



    Per verificare è sufficiente confrontare la chiesa che si vede davanti al teatro:


  • Mauro • 14/09/11 08:09
    Disoccupato - 10365 interventi
    UN TRAMONTO "TAROCCO"
    Il lago dietro il quale, nella scena finale del film, si vede tramontare il sole, evento che Miranda (Torrisi) e Mariano (Pieraccioni) seduti su una panchina di una piazzola panoramica e intenti ad ingozzarsi di panini alla porchetta identificano con il loro figlio (non ancora concepito), è il Lago di Montedoglio, ripreso dal tratto di costa situato nel comune di Pieve Santo Stefano (Arezzo).
    Curiosità: il tramonto è fintissimo perchè la telecamera guardava in direzione nord est e il sole, come è noto, tramonta ad ovest!




    Il fotogramma è preso da questa piazzola panoramica, quella sulla quale si trovavano Pieraccioni e la Torrisi (non ce ne sono altre, lì): i due stavano tra le panchette (che si vedono alle loro spalle) e lo steccato. Oggi le panchette sono state rimosse, come si vede nella foto Legnani (presa con attenzione sugli alberi esatti)...




    ...ma fino a poco tempo fa, come ci mostrava sw, c'erano eccome!

  • Iena • 2/12/11 11:17
    Disoccupato - 412 interventi
    La villa dove Miranda (Torrisi) scopre il tradimento di Andrea (Garko) prima di fare l'incidente in auto è Casina Poggio della Rota a Bassano Romano, usata lo stesso anno anche in Natale in crociera:


  • Zender • 11/01/12 18:12
    Consigliere - 45052 interventi
    Grazie mille per le perfette foto sul posto, Buono (un bel grazie all'i-phone stavolta)! Sostituite! Peccato per l'assenza della velatura romantica, ma ce ne faremo una ragione.