Dove è stato girato Una macchia rosa? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Panza • 15/02/20 13:27 Contratto a progetto - 5261 interventi
Le terme dove Giancarlo (Giannini) fa il bagno con i suoi amici e viene poi informato della morte di Valeria (Moriconi) sono le terme di Saturnia(Manciano, Grosseto) in strada Saturnia-Pitigliano, che ritroveremo in La compagna di viaggio. L'edificio da cui Giancarlo si tuffa è molto cambiato (si riconoscono però ancora i pini marittimi sullo sfondo, come segnala Legnani)...
...ma l'edificio antistante la piscina è ancora presente (grazie a Neapolis per aver identificato le tre pietre chiave A)...
...che qui riconosciamo bene:
Panza • 17/02/20 20:37 Contratto a progetto - 5261 interventi
L'appartamento di Valeria (Moriconi), sorella di Giancarlo (Giannini) si trova in via del Corso a Roma. Sullo sfondo si riconosce la chiesa di santa Maria in via Lata:
L'attico era lì dove anche al tempo si vedeva un ombrellone:
La chiesa dove Giancarlo (Giannini) e Livia (Boccardo) assistono ad un matrimonio è la chiesa di S. Onofrio al Gianicolo, a Roma. Grazie a Panza per fotogramma e descrizione. Su una lesena e sul pilastro del cancello d'ingresso si nota la croce dell'Ordine del Santo Sepolcro, che mi ha fatto pensare a questa chiesa di Roma.
Panza • 25/02/20 14:35 Contratto a progetto - 5261 interventi
Il campo da basket dove Giancarlo (Giannini) assiste ad una partita di pallacanestro si trova, come segnalato da B. Legnani, all'interno del Palazzetto dello sport in piazza Apollodoro 10 a Roma. Qui sotto il confronto con un fotogramma dal film Straziami, ma di baci saziami (1968), al quale rimandiamo per la dimostrazione.
Zender • 25/02/20 17:34 Capo scrivano - 49239 interventi