Dove è stato girato Siccità? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
L'edificio storico dove suona l'orchestra di Martina (Fasano) e Filippo (Franzoni) è il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia in Piazzale di Villa Giulia 9 a Roma:
Il policlinico Sant'Anna dove lavorano la dottoressa (Pandolfi) e Giulia (Serraiocco) è in realtà l'Hotel Barceló Aran Mantegna, situato in Via Andrea Mantegna 130 a Roma:
Il resort termale della famiglia Zarate, oggetto di aspre contestazioni, è l'Hotel Gran Meliá Rome Villa Agrippina, in Via del Gianicolo 3 in Via del Gianicolo 3 a Roma:
Il carcere da cui Antonio (Orlando) esce "per sbaglio" all'interno del furgone della lavanderia è il Carcere di Rebibbia in Via Bartolo Longo 92 a Roma:
Il punto in cui Jacolucci (Tortora) si offre di rispondere alle domande dei giornalisti è davanti alla sede dell'associazione Binario 95, in Via Marsala 95 a Roma:
La strada dove Antonio (Orlando) chiede notizie dei suoi parenti alle persone in fila per l'acqua è all'altezza del Murales del serpente del Corviale, in Via Mazzacurati a Roma:
Il porto ove è attraccata la barca su cui Raffaella (Fanelli) si ferma per lasciare un "ricordino" all'ex marito è ilPorto Romano - The Marina Resortin Via Costalunga a Fiumicino (RM). Si riconosce Tor San Michele illuminato (A):
Il palazzo davanti al quale Alberto (Tortora) ferma Luca (Marchioni) ricordandogli di quanto il padre apprezzasse le sue camicie è in Via Vittorio Colonna a Roma:
L’appartamento dove Valentina (Bellucci) si intrattiene nella vasca idromassaggio con il prof. Del Vecchio (Rido) è in Salita Sant’Onofrio 62 a Roma. Ecco la vasca idromassaggio A (sullo sfondo Castel Sant'Angelo):
La scena continua con una visuale dalla vasca (fotogramma non inserito) fino alla strada sottostante, mostrandoci l'incrocio sottostante (B):