Dove è stato girato Sette volte sette? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La cartiera presso la quale i 7 rubano il rotolone per stampare poi le banconote era in realtà la Bankside power station, centrale elettrica chiusa negli anni '80 e poi riconvertita a museo. Oggi infatti è la sede della Tate modern gallery di Londra. Ecco l'edificio come si vede nel film:
La casa dell'anziana Ms. Higgins (Dawson), che rischia di mandare a monte il pianodei detenuti, è in Emmott Close a Londra (si capisce che non è l'identica casa di fronte seguendo la scena):
La casa di Benjamin (Moschin) si trovava in The Bishops Avenue 55 a Londra (UK) e oggi è stata demolita e sotituita da altre. Grazie a Ruber per fotogrammi e descrizione. La si vede anche in Cosa avete fatto a Solange? (1972), con cui facciamo un confronto:
Oggi si vede questo, nello stesso punto:
In questo caso conferma la location anche il controcampo, in cui si vede la villa di A doppia faccia (1969):
Il carcere inglese dove i sette detenuti sono rinchiusi è incredibilmente la prigione diFuhlsbuttel, in Suhrenkamp 92 ad Amburgo (Germania)! Grazie a Ruber per fotogrammi e descrizioni. Quindi i fotogrammi dallì'interno del carcere che mostrano sullo sfondo la St. Paul Cathedral di Londra sono completamente fuorvianti. Sentendo Wristrel che diceva che questo stesso carcere era usato in un film tedesco con attori tedeschi, ho provato infine a cercare tra le vecchie carceri in Germania e l'ho trovato.
Qui un altro caratteristico edificio:
Qui un altro elemento che non lascia dubbi:
Zender • 11/09/23 08:56 Capo scrivano - 48921 interventi
Fantastico Herbie, questa era veramente durissima!