LOCATION DA CERCARE di Sette volte sette (1969)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Regno Unito (Estero)

La cartiera presso la quale i 7 rubano il rotolone per stampare poi le banconote

Regno Unito (Estero)

La casa dell'anziana Ms. Higgins (Dawson), che rischia di mandare a monte il piano dei detenuti

LOCATION DA CERCARE

• Se vuoi sapere dov'è girata qualche scena di questo film, posta il fotogramma descrivendo la scena in cui si vede. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia esso in "segnalazioni" o qui in "da cercare", quindi una in totale). I post dopo il primo verranno automaticamente cancellati.
  • Ruber • 20/06/22 19:01
    Contratto a progetto - 9145 interventi
    Il carcere dove i sette detenuti sono rinchiusi.

Sicuramente nel Regno Unito, potrebbe venire utilie l'ultimo screen del Regents Canal Dock quando i sette fuggono con un autobus.

1968

1968

1968

1968

Ultima modifica: 13/07/22 18:11 da Zender
  • Zender • 21/06/22 09:58
    Pianificazione e progetti - 45966 interventi
    Direi che la vista su Londra è presa tipo da qui (51.50682427466812, -0.09015449207439426), dal momento che direi che la torre nera sulla sinistra mi sembra proprio quella del vecchio Cannon Street Railway Bridge. Lì c'è oggi la Minerva house che ha delle strutture che fan quasi da merlatura come nel film, ma son diverse e comunque all'epoca lì c'erano gli Hybernia Wharf. Mi sembra strano che la struttura carceraria potesse essere davvero lì, come viene fatto credere nel film...
  • Ruber • 21/06/22 19:21
    Concordo, ma ci sono questi screen...

Alla fine i sette ritornano con uno stratagemma in carcere. L'autobus che si vede dalla alto della torre merlata con i sette.
    1968

L'agente che dall'alto li vede rientrare e suona il fischietto per far aprire il portone.
    1968

Ultima modifica: 13/07/22 18:08 da Zender
  • Zender • 21/06/22 20:03
    Ecco si vede pure la vecchia St. Paul Cathedral con la cupola scura nel secondo fg, che averla vista prima si beccava subito :) Il posto è più o meno dove dico io ma temo sia stato stravolto tutto lì e che soprattutto il carcere non sia affatto lì...
  • Ruber • 21/06/22 22:54
    Si anche secondo me il carcere e la torretta con vista su londra sono due posti diversi. La torretta e nel luogo che hai indicato tu (anche se serve un punto più preciso per localizzare quel posto è il primo screen che ho postato oggi dovrebbe essere molto. Interessante per trovare il posto. Il carcere secondo me fa parte di un complesso che potrebbe essere anche fuori Londra vedrò se ci sono altre visuali che aiutano.
  • Samuel1979 • 21/06/22 23:15
    Call center Davinotti - 3617 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Si anche secondo me il carcere e la torretta con vista su londra sono due posti diversi. La torretta e nel luogo che hai indicato tu (anche se serve un punto più preciso per localizzare quel posto è il primo screen che ho postato oggi dovrebbe essere molto. Interessante per trovare il posto. Il carcere secondo me fa parte di un complesso che potrebbe essere anche fuori Londra vedrò se ci sono altre visuali che aiutano.

Siamo sicuri sia un carcere?
    E se fosse un vecchio Lanificio o una fabbrica di Cotone ,,mi pare ( vedendo il film), di aver visto delle ciminiere
  • Orsobalzo • 21/06/22 23:54
    Pulizia ai piani - 1109 interventi
    Secondo me Samuel può aver visto giusto perché nessun carcere di Londra e dintorni assomiglia a quello del film.
  • Ruber • 22/06/22 02:36
    Ma io ho scritto che è un carcere nel film mica anche nella realtà .
    Potrebbe essere tutto: una fabbrica, una caserma etc.
  • Zender • 22/06/22 08:20
    Ma infatti secondo me è una ex fabbrica. Ho trovato il film e posto qui fotogrammi molto utili, visto che si vedono due ciminiere...

Ultima modifica: 22/06/22 08:21 da Zender
  • Ruber • 22/06/22 12:13
    E ti dirò di più secondo me è stato in buona parte girato in un area industriale, le scene seguenti alla fuga dimostrano che l’autobus a due piani rubato per l’evasione, gira in viuzze piene di fabbricati, ciminiere, magazzini. Quindi è assolutamente verosimile che possa essere una fabbrica. Bisogna vedere ora se a distanza di molti anni l’area industriale esiste ancora, o se è stata nel frattempo edificata.
  • Ruber • 23/06/22 13:06
    La casa di Benjamin (Moschin) .

Potrebbe trovarsi dalle parti di Emmott Close nw11, perchè quando accompagnano la signora anziana che gli ha dato una mano nel distrarre le guardie, la lasciano di fronte a casa sua e si vede l'indicazione di quella strada, ,anche se non e detto che entrambe le scene siano state girate nell'identico posto.

1968

1968

Controcampo

1968

Ultima modifica: 23/06/22 14:49 da Zender
  • Herbie • 23/06/22 14:49
    Disoccupato - 1526 interventi
    questa villa è la stessa da cercare per "Cosa avete fatto a Solange?", mi pare...
    Ultima modifica: 23/06/22 15:45 da Zender
  • Zender • 24/06/22 09:28
    Sì esatto, è la stessa.