Dove è stato girato Se tutto va bene siamo rovinati? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La casa dove vivono Gigi e Andrea insieme alla zia è a Roma, in via del Pigneto; si tratta di una piccola multilocation già utilizzata in Zucchero, miele e peperoncino (è la casa di Pippo Franco).
Ecco l'inquadratura che ha permesso una buona foto identificativa:
Ecco la casa vista da più distante (grazie a Saldipuma per le foto).
La prigione da cui esce Patrizia Pellegrino nella scena finale è in realtà l'entrata del Castello Odescalchi di Bracciano (Roma), vicino Roma.
Geppo • 31/10/11 13:14 Call center Davinotti - 4356 interventi
La casa del "Califfo" Gaetano Tumminello (interpretato da Calogero Azzaretto) in cui Gigi e Andrea lavorano come addetti alla raccolta di urina di donne incinte è il famoso Casolare di via delle Pietrische a Manziana (RM), di cui QUI TROVATE LO SPECIALE:
Il benzinaio dove Andrea (Andrea Roncato) e Gigi (Gigi Sammarchi) si fermano a fare benzina e farsi "pulire" il vetro dell'auto (che non c'è) dopo che Gigi è andato a prendere Andrea appena uscito dal manicomio è all'incrocio fra Via Pindaro e Via Cristoforo Colombo a Casalpalocco (Roma). Grazie a Geppo per i fotogrammi. Il benzinaio non si vede nella classica inquadratura che conosciamo da altri film, ma possiamo riconoscere i palazzi circonstanti (A):
Allan • 30/01/21 18:00 Disoccupato - 1432 interventi
Il manicomio da cui è dimesso Andrea (Roncato) è il Grand Hotel Terme di Stigliano in via Bagni di Stigliano a Canale Monterano (RM):
Zender • 30/01/21 18:12 Capo scrivano - 49273 interventi