Dove è stato girato Quando i picciotti sgarrano? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
B. Legnani • 22/03/10 20:07 Pianificazione e progetti - 15255 interventi
Il film è girato in varie parti a Savoca (Messina).
La porta da cui passano Renzo (Giuliano) e Tinuzza (la Saltutti) all'inizio della loro storia d'amore è la Porta Antica di Savoca (Messina).
B. Legnani • 22/03/10 20:11 Pianificazione e progetti - 15255 interventi
Il luogo in cui Renzo (Giuliano) e Tinuzza (la Saltutti) si incontrano per un convegno amoroso è (incredibile!) la Cripta con le mummie nel Convento dei Cappuccini di Savoca (Messina).
B. Legnani • 23/03/10 09:38 Pianificazione e progetti - 15255 interventi
Come anticipava UOMOMITE, la zona in cui si svolgono la maggior parte delle cose è o sulla spiaggia qui sotto o nei suoi pressi (moli, strade, case, vicoli).
La spiaggia ove la banda di Don Mimì dà una "lezione" ai pescatori rivali. Siamo a Ganzirri (Messina) nei pressi della Torre d'artiglieria.
B. Legnani • 10/04/21 23:44 Pianificazione e progetti - 15255 interventi
Il Tribunale presso il quale si svolge il processo che manda assolto don Mimi La Motta (Cappadonia) è quello il Tribunale di Messina, in via Tommaso Cannizzaro:
Zender • 11/04/21 08:44 Capo scrivano - 49231 interventi