Dove è stato girato Primo amore? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Manfrin • 30/12/11 12:02 Servizio caffè - 478 interventi
La piscina termale dove Vittorio (Trevisan) e Sonia (Cescon) fanno il bagno e Sonia inizia a confrontarsi con la magrezza delle altre donne è alle terme romane di Giunone a Caldiero (VR) e più precisamente nella vasca Brentella (si notino la casa vicina, la scaletta a bordo vasca...). Precisa Legnani che Caldiero si chiama così perché deriva da Calidarium (=calde terme).
Manfrin • 9/01/12 12:59 Servizio caffè - 478 interventi
Il luogo dove Vittorio (Trevisan) attende Sonia (Cescon) per il loro primo appuntamento è la stazione autocorriere FTV di Vicenza, ora ridipinta in rosso, in Viale Milano:
Manfrin • 9/01/12 13:35 Servizio caffè - 478 interventi
Il viale che Vittorio e Sonia percorrono la sera del loro primo incontro e dove iniziano a conoscersi è Viale Dalmazia a Vicenza. Si notino i lampioni (siamo più o meno a metà del viale):
Manfrin • 9/01/12 13:45 Servizio caffè - 478 interventi
Il negozio dove lavora Sonia si trova in Stradella Retrone a Vicenza (si noti il fregio in ferro battuto nell'arco d'entrata e la vista dall'interno nell'unica immagine disponibile):
Manfrin • 2/05/12 12:08 Servizio caffè - 478 interventi
La struttura sanitaria dov'è in cura il protagonista Vittorio (Trevisan) è il Chiostro dei Proti in Contrà dei Proti 3/5 a Vicenza. La foto mostra il lato opposto del chiostro (come si può notare dalle differenti finestre dietro ai portici) poichè una zelantissima portinaia non mi ha fatto entrare per fare la foto dallo stesso lato da dove ha filmato il regista. Trattandosi comunque di un chiostro, e quindi quadrato, siamo certi che il posto è questo:
Zender • 2/05/12 16:59 Capo scrivano - 49265 interventi
Grazie Manfrin. Sì, di norma non dovremmo accettarla se mostra una parte diversa, ma visto che sei andato a fare la foto ed è tutto così clamorosamente simile faremo un'eccezione. Radarizzata.