Dove è stato girato Lo squartatore di New York? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il palazzo dove lavora lo psichiatra (Malco) e che il tenente Williams (Hedley) visita in più occasioni ha una doppia natura.
ESTERNI L'esterno è quello della Butler library all'interno della Columbia university in 116th St & Broadway a New York:
Qui sotto vediamo il tenente Williams uscire dall'edificio principale per recarsi al palazzo di fronte (che è appunto il luogo di lavoro dello psichiatra):
INTERNI(Lucius) Gli interni però, come ha scoperto Lucius, sono nell'aula magna dell'ospedale odontoiatrico "George Eastman", sito in Viale Regina Elena 287/B a Roma, già usata in molti film e anche in Una vita difficile (1961), con cui facciamo il confronto e al quale rimandiamo per la dimostrazione.
L'ospedale nel quale è ospitata Susy (Ferrari), la bimba gravemente ammalata figlia di Peter (Occhipinti), è realmente esistente. Si tratta del Memorial Sloan-Kettering Cancer Center dislocato al 1264 York Ave, New York, NY.