Dove è stato girato La casa con la scala nel buio? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Lo studio di produzione cinematografiche presso cui Bruno (Occhipinti) lavora curando la colonna sonora di un film è in Viale della Civiltà Romana, 13 a Roma: l'edificio è, nella realtà, sede della SIAE.
La cabina dalla quale Bruno (Occhipinti) telefona al direttore della compagnia teatrale con la quale lavorava Julia (Naszinski) si trovava in Viale dell'Umanesimo a Roma vicino al Palazzo dello Sport. Della cabina telefonica è rimasta traccia sul marciapiede:
La casa (è quella con le colonne in primo piano) dalla cui scala il bimbo viene fatto scendere nell'incipit dai due amichetti è nel primo cortile di Palazzo Silvestri-Rivaldi, il cui ingresso è in via del Colosseo 45 a Roma. Il ninfeo sullo sfondo (A) che si vede dietro gli alberi è nell'immagine in 3d coperto da una impalcatura, ma si ricnoscono bene le colonne (B) e in un'immagine da vicino il ninfeo stesso:
L'appartamento della regista del film ispirato alla terribile Linda alla cui soundtrack sta lavorando Bruno (Occhipinti) è in Via del Giordano 38 a Roma, sempre in zona EUR. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
Zender • 28/12/21 17:43 Capo scrivano - 48926 interventi
Perfetto Herbie, beccata dopo anni anche questa. Era il balcone a sinistra ma la casa era quella!