Dove è stato girato La belva col mitra? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Nemesi • 6/01/10 11:23 Disoccupato - 1758 interventi
Il carcere da dove fuggono Nanni Vitali (Helmut Berger) e la sua banda.Mole Vanvitelliana, Banchina Giovanni da Chio, Ancona:
Nemesi • 6/01/10 11:23 Disoccupato - 1758 interventi
Il bar della sorella di Nanni.Caffè del Teatro, Palazzo Comunale, Piazza dei Martiri, Ostra (AN):
Nemesi • 6/01/10 11:24 Disoccupato - 1758 interventi
La fabbrica rapinata da Nanni e la sua banda.Preca-Brummel, SS 16 Adriatica 57, Marina di Montemarciano (Montermarciano,AN):
L’incrocio dove i galeotti in fuga, capitanati da Nanni (Berger), gettano dall’auto in corsa il secondino preso in ostaggio è quello fra Via Montello e Via Tagliamento a Senigallia (AN):
La strada dove la banda di criminali in fuga decide di cambiare auto rubandola ad una coppia di giovani è la Strada Intercomunale San Silvestro a Senigallia (Ancona). Sul fondo il campanile dell’omonima parrocchia oggi mascherata dalle fronde.
Il benzinaio rapinato da Nanni (Berger) e la sua banda, che massacrano di botte il proprietario e suo figlio è presso Bettolelle, frazione di Senigallia (Ancona):
Il posto di blocco dove, con l’aiuto di Giuliana (Mell), la Polizia riesce a liberare le operaie della fabbrica prese in ostaggio era sotto il cavalcavia autostradale di Via Roberto Ruffilli a Chiaravalle (Ancona).
La pensione “Piccola Svizzera” dove Giuliana (Mell) viene alloggiata sotto protezione dalla Polizia è all'interno di un palazzo in Via Quintino Sella a Senigallia (AN):
Nel controcampo (ripreso dall'interno della pensione), lo spietato Nanni (Berger) fa fuoco dal palazzo di fronte con un fucile di precisione per vendicarsi del tradimento della ragazza:
La fabbrica abbandonata dove, nell’epilogo, Nanni (Berger) sequestra sorella (Giordana) e padre (Gora) del commissario è a Borgo Passera (Senigallia, AN); sul fronte opposto della già segnalata cava.
Zender • 16/04/17 07:57 Capo scrivano - 49361 interventi