Dove è stato girato L'immoralità? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La villa dove risiede la famiglia, in particolare quando i "giustizieri" parlano col commissario e gli chiedono di perlustrare il parco della villa, è (come aveva segnalato Travis) Villa Necchi a Molino d'Isella, frazione di Gambolò. Lì di fianco c'è la tenuta del custode della villa, che è la fattoria di Celentano in Il bisbetico domato.
Il ponte che l'assassino pedofilo percorre durante i titoli di testa è il celebre ponte in barche di Bereguardo (PV), di cui QUI TROVATE LO SPECIALE e che confrontiamo per la verifica con un fotogramma da Mani di velluto (1979), in cui si possono notare le ormai celebre casette gialle:
La piazza dove la donna bionda del film viene presa in giro dai poliziotti "trucidi" è la celebre Piazza Ducale a Vigevano vista dalla parte di via XX Settembre:
La via in cui la gente s'affolla, commentando sdegnosamente i fatti criminali dell'assassino pedofilo e da dove parte la volante dei carabinieri alla ricerca del colpevole è Via XX settembre a Vigevano (PV):
Ecco la volante in partenza:
Key man • 12/01/22 18:20 Galoppino - 900 interventi
L'edificio dove Federico (Ross), ferito dalla polizia, trova rifugio grazie all'incontro con Simona (Trentephol) è (si legge anche nel fotogramma "Riserva Portalupa") all'interno di Villa Necchi alla Portalupa in Via Cavalier Vittorio Necchi a Gambolò (PV), la stessa dove saranno girate le famose scene della pigiatura dell'uva ne Il bisbetico domato. Grazie a Panza per fotogramma e descrizione. Dall'alto il posto è individuabile dalla posizione del casolare e di un capanno vicino presente in alcune foto.
Zender • 19/01/22 08:44 Capo scrivano - 49264 interventi