Mauro • 16/11/12 09:18
Disoccupato - 12352 interventi La casa con annessa stazione di servizio dove Giorginha (Dos Santos) abita con l’anziano padre e una sorella ritardata si trova al
porto di Paraty (Brasile). Incrociando due precedenti fotogrammi, è possibile risalire alla posizione esatta nella quale si trova.
Appena giunto a Paraty, Matteo (Abatantuono) chiede le indicazioni per la casa della ragazza a due pescatori (A), intenti a sbrogliare le reti seduti ai bordi di un parco affacciato sul porto e dotato di un piccolo monumento (B)
Seguendo la strada verso sinistra datagli dai due pescatori, Matteo si ritrova a camminare lungo la banchina finchè si ferma davanti alla casa di Giorginha, dando le spalle alla chiesa di Santa Rita. (All’interno di questa stessa chiesa Matteo sarà raggiunto da Rocco (Oristanio) che gli comunicherà la notizia di un incidente della ex moglie, invitandolo a rientrare in Italia)
Ecco la casa di Giorginha vista dalla visuale di Abatantuono
Ricostruiamo ora la visuale sulla chiesa e andiamo ad invidiarla dall'alto, assieme al parco dei pescatori...
Di conseguenza, la casa è quella situata all’interno dell’area segnalata, oggi prevalentemente nascosta dalla vegetazione, più rigogliosa rispetto al 1996 (sotto in dettaglio):