Dove è stato girato Cose da pazzi? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
L’ufficio postale dal quale Felice C (Salemme) invia le buste col denaro al domicilio di Giuseppe Cocuzza (Casagrande) è l’ufficio postale di via Marmorata a Roma, già visto in diversi film.
La “scuola migliore di Roma”, nella quale studia Giulietta (Sbrenna), la figlia di Giuseppe Cocuzza (Casagrande), è uno degli istituti che ha sede all’interno del Complesso del Buon Pastore, in Via di Bravetta a Roma, altra location pluriutilizzata.
La villetta di Terracina dove Giuseppe Cocuzza (Casagrande) e i suoi famigliari trascorrono le ferie e dove si rifugiano dopo aver ricevuto la prima visita di Felice C (Salemme), il misterioso mittente delle buste, spacciatosi prima per un funzionario dell’INPS e poi per un postino, si trova in realtà a Torvaianica (Pomezia, Roma), in Lungomare delle Sirene 365. Attraverso il cancello si riconosce l’edificio di fronte (B) e non solo...
Inoltre si riconoscono lo stile delle decorazioni delle pareti esterne e delle griglie del cancelletto (D):
Il punto in cui, ritornando a Roma da Terracina, Giuseppe Cocuzza (Casagrande) si accorge di essere seguito, è in Via Filadelfia a Torvaianica (Pomezia, Roma):
La casa di Via Carpegna 8 a Roma, nella quale abita Giuseppe Cocuzza (Casagrande), il funzionario statale che riceve al proprio indirizzo misteriose buste contenenti 50000 euro cadauna, inviategli da Felice C (Salemme), si trova in realtà all’incrocio tra Via Bartolomeo Bossi e Via Francesco Carletti a Roma, praticamente alle spalle della famosa Stazione Ostiense.
L’aerea di servizio alla quale Giuseppe Cocuzza (Casagrande), durante il viaggio da Terracina a Roma, si ferma per depistare l’inseguitore è la “Casilina esterna” sulla Circonvallazione Orientale (un tratto del Grande Raccordo Anulare) di Roma.
L’ufficio postale di Roma nel quale vengono recapite le buste indirizzate a Giuseppe Cocuzza (Casagrande) e nel quale si reca sua sorella Livia (Del Vecchio) per tentare di scoprire l’identità del misterioso mittente è in Via Giacomo Bove a Roma. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
Ruotando a 180° l'immagine possiamo vedere l'ufficio postale che nel fotogramma sopra si vede dall'interno:
Zender • 4/09/11 21:00 Capo scrivano - 49302 interventi
Ottimo Andygx, radarizzato anche questo, che mi pareva veramente difficilissimo da trovare.