Automodel • 1/08/14 08:13
Disoccupato - 2 interventiC'è da capire perchè,viene dichiarato ,che il vecchio cimitero,di Guardea, è diventato un "giardino all'inglese"!
Guardate con la Google Map usando Strret view, e vi renderete conto,che piu' che un giardino,è
una foresta di sterpaglie,in puro stato di abbandono.Ma guardando bene il film,e il cimitero comunale di Guardea,alcune scene sono state girate li,anche se l'entrata del cimitero,è stata modificata,in questi 20 anni.
Ma la casa di Gnaghi, non si capisce dov'è.Alla fine del film,tentando di scappare da Buffalora, Della morte e Gnaghi,prendono l'autostarda,e una volta entrati nel tunnel,poi la strada finisce.
Sembrerebbe l'autostrada che dall'Aquila va a Roma,ma probabilmente quando l'hanno girato,le gallerie erano ancora in costruzione? L'ossario dove Lui uccide la Falchi in che cimitero è?
Guardando poi il cimitero di Guardea quello non sconsacrato,il viale centrale è stato usato nella scena,in cui Gnaghi raccoglie le foglie,difendendole dal vento.Comunque io ad Arsoli non ci sono stato,ma provero' a farci un giro,per
capire cosa hanno girato.Un mio amico di Alviano ,dice che si ricorda vagamente di aver visto la troupe cinematografica in azione, eda Alviano a Guardea ci sono piu' o meno 4 Km.
Se qualcuno ne sa di piu' gradirei essere contattato.