Sabato 18 APRILE ore 18:55 su *SKY CINEMA MAX Due Oscar per un film con Keanu Reeves in cui l'azione non lascia un attimo di tregua. Su un bus di linea di Los Angeles un criminale ha messo una bomba: se il mezzo scende sotto le 50 miglia all'ora, esplode. Per scongiurare la strage interviene un agente di polizia.
Zender • 8/03/10 08:26 Capo scrivano - 49352 interventi
Venerdì 12 MARZO ore 21:10 su RETE 4 Dice Cotola: Ecco un film che raggiunge pienamente il suo scopo: mira al puro intrattenimento e riesce perfettamente nell'intento di divertire lo spettatore e di avvincerlo per quasi tutta la sua durata allentando la tensione solo nel finale decisamente troppo "americano". Merito di una regia senza particolari ma comunque corretta e professionale e di una confezione davvero impeccabile sotto tutti i punti di vista (specie quello degli effetti speciali). Raro al giorno d'oggi vedere pellicole di genere così ben fatte e divertenti.
Ale nkf • 3/12/11 09:54 Contatti col mondo - 14031 interventi
Lunedì 12 DICEMBRE ore 21:10 su RETE 4 Notevole pellicola con un'ottima Sandra Bullock alla guida dell'autobus impazzito. L'idea è singolare (anche se oggi non avrebbe tanto stupito) e sviluppata al meglio. Il ritmo è buono e De Bont è riuscito a non far distogliere nemmeno per un secondo lo sguardo del telespettatore, che certamente non è da poco. L'avventura e i colpi di scena non mancano.
Ale nkf • 1/07/13 14:31 Contatti col mondo - 14031 interventi
Lunedì 8 LUGLIO ore 21:10 su RETE 4 Notevole pellicola con un'ottima Sandra Bullock alla guida dell'autobus impazzito. L'idea è singolare (anche se oggi non avrebbe tanto stupito) e sviluppata al meglio. Il ritmo è buono e De Bont è riuscito a non far distogliere nemmeno per un secondo lo sguardo del telespettatore, che certamente non è da poco. L'avventura e i colpi di scena non mancano.
Giovedì 9 GENNAIO ore 21:10 su ITALIA2 Così Pinhead80: Action movie adrenalitico che vede come protagonisti Keanu Reeves e Sandra Bullock alle prese con uno psicopatico (il grande Dennis Hopper) e il suo folle piano (il bus che esplode se rallenta). Ovviamente il film dà il meglio di sè nella parte finale e, nonostante lo sviluppo sia un po' forzato e inverosimile, si lascia guardare piacevolmente.
Ale nkf • 20/06/14 21:57 Contatti col mondo - 14031 interventi
Giovedì 26 GIUGNO ore 21:15 su RETE 4 Notevole pellicola con un'ottima Sandra Bullock alla guida dell'autobus impazzito. L'idea è singolare (anche se oggi non avrebbe tanto stupito) e sviluppata al meglio. Il ritmo è buono e De Bont è riuscito a non far distogliere nemmeno per un secondo lo sguardo del telespettatore, che certamente non è da poco. L'avventura e i colpi di scena non mancano.
Domenica 18 SETTEMBRE ore 21:15 su RETE 4 Notevole pellicola con un'ottima Sandra Bullock alla guida dell'autobus impazzito. L'idea è singolare (anche se oggi non avrebbe tanto stupito) e sviluppata al meglio. Il ritmo è buono e De Bont è riuscito a non far distogliere nemmeno per un secondo lo sguardo del telespettatore, che certamente non è da poco. L'avventura e i colpi di scena non mancano.
5/01/21 ore 21:05 su 20 Mediaset "Quando i film d'azione vengono fatti male sono scontati e noiosi. Ma quando vengono fatti bene, l'intrattenimento e la tensione sono assicurati. È il caso di questo "Speed", adrenalinico nel miglior stile anni '90, ma supportato anche da una trama degna di questo nome ed un ottimo cast. Effetti speciali di prim'ordine, ben dosati senza ostentazione, coronano questo appassionante classico del suo genere. Ci sono velocità, ironia e persino un buon montaggio. Si rivede sempre volentieri." Belfagor
2/05/22 ore 21:25 su NOVE TV "De Bont confeziona un concentrato di adrenalina senza badare troppo alla plausibilità. Il classico film d'azione americano dallo svolgimento scontato con effetti speciali ridondanti e situazioni che a volte sfiorano la comicità involontaria. Carattere dei personaggi cesellato con il machete, OST ossessiva e sceneggiatura da B-movie. Ma in fondo quando si va a vedere questo genere di film non ci si aspetta niente di più. Il solo Hopper si muove un gradino più su della mediocrità. Solo per appassionati di bocca buona." Pessoa
Androv
Belfagor, Rambo90, Rigoletto, Ultimo, Furetto60, Giufox, Marcel M.J. Davinotti jr.
Red Dragon, Redeyes, Lovejoy, Cotola, Cangaceiro, Didda23, Bruce, Anthonyvm
Galbo, Capannelle, Magnetti, Pigro, Ciavazzaro, Supercruel, Ale nkf, Daniela, Nando, Mdmaster, Pinhead80, Rullo, Nicola81, Parsifal68, Camibella
Il ferrini
Pessoa, Daidae
Undying