Martedì 28 GENNAIO ore 02:25 su RAI 2 Galbo dice: Dublino un giovane irlandese e una ragazza immigrata, entrambi musicisti dilettanti, collaborano alla scrittura di alcune canzoni e vivono una storia di amicizia e di amore platonico. Il regista John Carney dirige una commedia che è anche musical atipico con le canzoni collocate a descrivere gli stati d'animo dei protagonisti (e le loro vicende) in modo spontaneo e non artefatto come spesso accade ai film del genere. Suggestiva l'ambientazione dublinese e bravi i due protagonisti assolutamente adatti ai loro ruoli. Buona la colonna sonora.
Sabato 7 GIUGNO ore 18:00 su RAI MOVIE Dice Galbo: Carney dirige una commedia che è anche musical atipico con le canzoni collocate a descrivere gli stati d'animo dei protagonisti (e le loro vicende) in modo spontaneo e non artefatto come spesso accade ai film del genere. Suggestiva l'ambientazione dublinese.
Domenica 14 GIUGNO ore 05:10 su RAI 2 Così Firenze:
Bellissimo. Semplice. Magico. Ipnotico. Coinvolgente. Essenziale. Pieno. Denso. Realistico. Musica per le orecchie Alba per gli occhi. Creazione per l'autore Sogno per lo spettatore. Questo è il cinema, questa è arte. Sicuramente uno dei film più belli del 2008.
Mercoledì 24 GIUGNO ore 02:35 su RAI 2 Galbo dice: Dublino un giovane irlandese e una ragazza immigrata, entrambi musicisti dilettanti, collaborano alla scrittura di alcune canzoni e vivono una storia di amicizia e di amore platonico. Il regista John Carney dirige una commedia che è anche musical atipico con le canzoni collocate a descrivere gli stati d'animo dei protagonisti (e le loro vicende) in modo spontaneo e non artefatto come spesso accade ai film del genere. Suggestiva l'ambientazione dublinese e bravi i due protagonisti assolutamente adatti ai loro ruoli. Buona la colonna sonora.
Martedì 16 GENNAIO ore 23:30 su CINE SONY Così Xamini: Perché amore non è per forza carne. È sguardi. Parole. Gesti. Ipnosi. E musica. Once racconta l'irripetibile e l'amore che racconta si mescola all'amore per le note. Che arrivano dalla strada, da una chitarra fracassata e conducono a un incontro. Dolce, lento nei modi, pieno. Qui il linguaggio cinema si limita a un ruolo piccolo, piccolo, minimale; pochi tocchi, nessuna voglia di eccedere, nessuna pretesa di auto lusinga. Non un capolavoro. Ma dolce. Tanto.
Mercoledì 15 APRILE ore 00:47 su RETE 4 Dice Galbo: Carney dirige una commedia che è anche musical atipico con le canzoni collocate a descrivere gli stati d'animo dei protagonisti (e le loro vicende) in modo spontaneo e non artefatto come spesso accade ai film del genere. Suggestiva l'ambientazione dublinese.
10/12/21 ore 21:10 su TV2000 "A Dublino un giovane irlandese e una ragazza immigrata, entrambi musicisti dilettanti, collaborano alla scrittura di alcune canzoni e vivono una storia di amicizia e di amore platonico. Il regista John Carney dirige una commedia che è anche musical atipico con le canzoni collocate a descrivere gli stati d'animo dei protagonisti (e le loro vicende) in modo spontaneo e non artefatto come spesso accade ai film del genere. Suggestiva l'ambientazione dublinese e bravi i due protagonisti assolutamente adatti ai loro ruoli. Buona la colonna sonora." Galbo
Firenze
Manulele81, Audreyh, Xamini, Ziovania, Luchi78, Hackett
Galbo, Nancy, Silvia75
Giacomovie, Paulaster
Bubobubo