Passaggi tv di Nord - Film (2009)

IN TV/SATELLITE

3 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Gestarsh99 • 25/05/12 14:13
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Martedì 29 MAGGIO ore 10:35 su RAI MOVIE
    Dice Galbo: Nord è un film "on the road" in cui l'elemento nuovo sono i gelidi paesaggi norvegesi che fanno il paio con la profonda solitudine del protagonista (che dopo un incidente sugli sci ha smarrito il senso della propria vita). Ben realizzato.
  • Mco • 1/12/15 12:12
    Risorse umane - 9970 interventi
    Martedì 1 DICEMBRE ore 21:15 su RAI 5
    Così Daniela: Depresso, fobico, alcolista, Jamar intraprende un lungo viaggio in motoslitta e sci verso il nord della Norvegia, per incontrare un figlio di cui ignorava l'esistenza... Condito da accenni western nella colonna sonora e in alcuni passaggi, un road movie lento, che si prende tutto il tempo necessario come nel lynchiano viaggio di Alvin, in cui il bianco delle distese infinite di neve è punteggiato da figurine ora tenere ora bizzarre. Una storia semplice, con un protagonista sfigato, che, nonostante qualche sottolineatura allegorica di troppo, finisce per conquistare.
  • Gestarsh99 • 16/01/21 15:47
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    19/01/21 ore 21:00 su Rai 5
    "Jomar, ex sciatore norvegese, intraprende un viaggio in motoslitta per incontrare la sua ex compagna e suo figlio. Difficilmente inquadrabile in un genere preciso (si potrabbe definire una commedia drammatica), Nord è un film "on the road" in cui l'elemento nuovo sono i gelidi paesaggi norvegesi che fanno il paio con la profonda solitudine del protagonista (che dopo un incidente sugli sci ha smarrito il senso della propria vita). Ben realizzato (peraltro in condizioni estreme),il film si avvale di una buona interpretazione del protagonista."
    Galbo