Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
Zender • 4/10/09 10:27 Capo scrivano - 49326 interventi
Giovedì 8 OTTOBRE ore 23:40 su RETE 4 Meravigliosa opera spielberghiana che parte dal celebre assassinio degliatleti israeliani alle olimpiadi di Monaco 72. Un tema importante affrontato con la voglia di fare comunque un film godibilissimo e... per tutti!
Sabato 3 MARZO ore 22:55 su IRIS Dice Nando: La sanguinosa quanto cruenta vendetta dei servizi segreti Israeliani organizzata per non lasciare impunita la terribile azione terroristica compiuta durante le Olimpiadi di Monaco 72 da parte dei palestinesi. Una narrazione asciutta e drammatica che si mostra sostanzialmente di parte ma al tempo stesso evidenzia lampi di obiettività.
Ale nkf • 1/12/12 14:32 Contatti col mondo - 14031 interventi
Lunedì 10 DICEMBRE ore 00:50 su RETE 4 Dice Nando: La sanguinosa quanto cruenta vendetta dei servizi segreti Israeliani organizzata per non lasciare impunita la terribile azione terroristica compiuta durante le Olimpiadi di Monaco 72 da parte dei palestinesi.
Venerdì 9 AGOSTO ore 22:40 su *SKY CINEMA CULT Dice Nando: La sanguinosa quanto cruenta vendetta dei servizi segreti Israeliani organizzata per non lasciare impunita la terribile azione terroristica compiuta durante le Olimpiadi di Monaco 72 da parte dei palestinesi.
Mercoledì 9 OTTOBRE ore 21:00 su *SKY CINEMA CULT Capannelle dice : Spielberg ricostruisce i fatti sanguinosi di Monaco 1972 con dovizia di particolari, senza romanzare troppo e limitandosi ad approfondire le motivazioni di alcuni protagonisti. Attori discreti, scenografia azzeccata e regia solida anche se a tratti freddina. Lo Spielberg spesso accusato di essere retorico eccede qui nella direzione opposta: pare troppo distaccato.
Giovedì 21 NOVEMBRE ore 22:35 su *SKY CINEMA CULT Galbo dice : Non la storia di un massacro ma quella di una vendetta lucidamente perseguita, Munich è uno dei migliori film del sorprendente (per la sua duttilità) maestro americano. Il suo film maggiormente impegnato politicamente ma che si vede come un thriller grazie ad alcune sequenze mozzafiato che non fanno mai dimenticare il (reale) contesto dei fatti. Grande cast in cui spiccano Eric Bana e Geoffrey Rush.
Sabato 18 GENNAIO ore 23:20 su *SKY CINEMA CULT Capannelle dice : Spielberg ricostruisce i fatti sanguinosi di Monaco 1972 con dovizia di particolari, senza romanzare troppo e limitandosi ad approfondire le motivazioni di alcuni protagonisti. Attori discreti, scenografia azzeccata e regia solida anche se a tratti freddina. Lo Spielberg spesso accusato di essere retorico eccede qui nella direzione opposta: pare troppo distaccato.
Martedì 8 APRILE ore 21:00 su *SKY CINEMA CULT Matalo! Dice : Spielberg tiene nella sua carriera un doppio binario; "Munich" fa parte del corso dei film impegnati ed è davvero un ottimo film, degno erede del cinema politico dei 70 americani. Forse non ci sono voli come in certi suoi kolossal ma la tensione, la fluidità narrativa, son condotte magistralmente e con ottimi attori. Peraltro si percepiscono le ragioni delle due parti e Golda Meir non ne esce affatto bene.
Venerdì 20 FEBBRAIO ore 23:00 su RAI MOVIE Così Nando: La sanguinosa quanto cruenta vendetta dei servizi segreti Israeliani organizzata per non lasciare impunita la terribile azione terroristica compiuta durante le Olimpiadi di Monaco 72 da parte dei palestinesi. Una narrazione asciutta e drammatica che si mostra sostanzialmente di parte ma al tempo stesso evidenzia lampi di obiettività.
Lunedì 13 LUGLIO ore 00:50 su RAI 4 Spielberg si confronta con un evento tragico che ebbe conseguenze nefaste: la strage degli atleti israeliani da parte di "settembre nero", durante le olimpiadi di Monaco del 1972. Spielberg cerca di tenere un punto di vista distaccato, senza cercare di dare ragione a nessuna delle due parti ma di mostrare l'orrore che deriva da ciò che descrive. Buono anche se non perfetto.
Lunedì 26 FEBBRAIO ore 21:10 su LA 7 Così Lucius: Sembra quasi un film diretto da Tarantino. Audaci e impeccabili movimenti di macchina, sceneggiatura incalzante e apparentemente non romanzata della tragedia che ha colpito gli atleti della squadra olimpica israeliana del 72 e la conseguente vendetta israeliana. Un film testimone della storia, la cui lunghezza non si fa sentire specie per chi è interessato alla questione. Una storia raccontata con estrema lucidità emotiva. Cast di rilievo e ambientazioni degne di nota.
Domenica 18 AGOSTO ore 21:15 su LA 7 Così Lucius: Sembra quasi un film diretto da Tarantino. Audaci e impeccabili movimenti di macchina, sceneggiatura incalzante e apparentemente non romanzata della tragedia che ha colpito gli atleti della squadra olimpica israeliana del 72 e la conseguente vendetta israeliana. Un film testimone della storia, la cui lunghezza non si fa sentire specie per chi è interessato alla questione. Una storia raccontata con estrema lucidità emotiva. Cast di rilievo e ambientazioni degne di nota.
Lunedì 16 DICEMBRE ore 01:00 su PARAMOUNT CHANNEL Per raccontare i tragici fatti delle olimpiadi del '72, Spielberg cerca di tenere un punto di vista distaccato, senza cercare di dare ragione a nessuna delle due parti ma di mostrare l'orrore che deriva da ciò che descrive. Buono anche se non perfetto.
Vito
Galbo, Lovejoy, MAOraNza, Fabbiu, Greymouser, Giùan, Lucius, Minitina80, Marcel M.J. Davinotti jr.
Cinevision, Almayer, Pigro, Matalo!, Daniela, Tnex, Didda23, Piero68, Nicola81, Alex1988, Sebazara
Magnetti, Caesars, Belfagor, Nando, Andykap, Cotola, Ellerre, Delpiero89, Rambo90, Xamini, Thedude94, Paulaster, Enzus79
Capannelle, Schramm, Enricottta, Bizzu, Ryo
Gaussiana