Domenica 19 SETTEMBRE ore 22:40 su *RAI MOVIE Galbo dice: "[...]un'opera decisamente coinvolgente dal punto di vista spettacolare in quanto benissimo realizzata. Bellissima la fotografia paesaggistica."
Domenica 22 GENNAIO ore 21:00 su RAI MOVIE Imponente ricostruzione (anche se criticata come carente di veridicità storica dagli esperti) della vita del grande condottiero mongolo Genghis Khan, diretta dall'esperto regista russo Sergei Bodrov. Mongol è un'occasione per "leggere" una pagina storica poco conosciuta in occidente e apprezzare un'opera decisamente coinvolgente dal punto di vista spettacolare in quanto benissimo realizzata. Bellissima la fotografia paesaggistica. [Galbo]
Lunedì 23 GENNAIO ore 13:25 su RAI MOVIE Imponente ricostruzione (anche se criticata come carente di veridicità storica dagli esperti) della vita del grande condottiero mongolo Genghis Khan, diretta dall'esperto regista russo Sergei Bodrov. Mongol è un'occasione per "leggere" una pagina storica poco conosciuta in occidente e apprezzare un'opera decisamente coinvolgente dal punto di vista spettacolare in quanto benissimo realizzata. Bellissima la fotografia paesaggistica. [Galbo]
Mercoledì 6 GIUGNO ore 21:05 su RAI MOVIE Dice Galbo: Mongol è un'occasione per "leggere" una pagina storica poco conosciuta in occidente e apprezzare un'opera decisamente coinvolgente dal punto di vista spettacolare in quanto benissimo realizzata. Bellissima la fotografia paesaggistica.
Sabato 24 NOVEMBRE ore 21:15 su RAI MOVIE L'infanzia e l'ascesa del grande Gengis Khan narrata in maniera sicuramente romanzata e lievemente carente dal punto di vista storico ma giustamente spettacolarizzata. Splendide ambientazioni e esaltazione del coraggio nonostante le innumerevoli traversie passate dal protagonista. Interessante l'indagine su alcune usanze dell'epoca.
Giovedì 13 DICEMBRE ore 23:20 su RAI 2 Dice Enzus 79: Non è il solito filmone storico che dura due ore e annoia di brutto, anzi. È risultato coinvolgente e a tratti divertente. Le scene delle battaglie, specialmente quella sotto la pioggia, sono girate benissimo. Belle le musiche e bravo il protagonista.
Domenica 20 OTTOBRE ore 21:15 su RAI MOVIE Enzus79 dice : Non è il solito filmone storico che dura due ore e annoia di brutto, anzi. È risultato coinvolgente e a tratti divertente. Le scene delle battaglie, specialmente quella sotto la pioggia, sono girate benissimo. Belle le musiche e bravo il protagonista.
Venerdì 3 GENNAIO ore 00:40 su RAI 2 Enzus79 dice : Non è il solito filmone storico che dura due ore e annoia di brutto, anzi. È risultato coinvolgente e a tratti divertente. Le scene delle battaglie, specialmente quella sotto la pioggia, sono girate benissimo. Belle le musiche e bravo il protagonista.
Lunedì 6 AGOSTO ore 14:00 su LA 7 Imponente ricostruzione della vita del grande condottiero mongolo Genghis Khan, diretta dall'esperto regista russo Sergei Bodrov. Mongol è un'occasione per "leggere" una pagina storica poco conosciuta in occidente e apprezzare un'opera decisamente coinvolgente dal punto di vista spettacolare in quanto benissimo realizzata. Bellissima la fotografia paesaggistica.
24/03/22 ore 21:30 su La7d "Imponente ricostruzione (anche se criticata come carente di veridicità storica dagli esperti) della vita del grande condottiero mongolo Genghis Khan, diretta dall'esperto regista russo Sergei Bodrov. Mongol è un'occasione per "leggere" una pagina storica poco conosciuta in occidente e apprezzare un'opera decisamente coinvolgente dal punto di vista spettacolare in quanto benissimo realizzata. Bellissima la fotografia paesaggistica." Galbo
Furetto60
Tarabas
Galbo, Daniela, Enzus79, Nando, Taglietti, Giacomovie, Saintgifts
Cotola, Domino86, Puppigallo, Pigro
Soga, Satyricon