Mercoledì 14 NOVEMBRE ore 21:10 su RAI 4 Dice Daniela: Opera necessaria, prima ancora che bella, giustamente lascia l'amaro in bocca, negando ogni soluzione (e auto-assoluzione) consolatoria. Funzionale, in questo caso, la monoespressività di Cage. Da vedere e commentare.
Mercoledì 26 GIUGNO ore 21:10 su LA 7 Dice Daniela: Opera necessaria, prima ancora che bella, giustamente lascia l'amaro in bocca, negando ogni soluzione (e auto-assoluzione) consolatoria. Funzionale, in questo caso, la monoespressività di Cage. Da vedere e commentare.
Giovedì 5 SETTEMBRE ore 22:30 su LA 7 Dice Capannelle: Notevole film che prende e fa riflettere, bilanciando con sapienza dramma e ironia. Un equilibrio non facile dove è facile cadere nel sensazionalismo e nel ridicolo involontario. Niccol riesce a battere la strada giusta e gestisce bene le capacità di Cage e la macchina registica. Il mestiere del trafficante d'armi viene così "sdoganato", il che non significa giustificarlo ma anzi rendere esplicito quello che tutti fanno finta di non vedere.
Lunedì 4 AGOSTO ore 22:30 su LA 7 Questo film di Niccol, anche se con qualche discontinuità, fa riflettere mantenendo un alto contenuto spettacolare, aiutato in questo anche da un'interpretazione particolarmente riuscita di Nicholas Cage. Un buon film.
Martedì 13 DICEMBRE ore 23:30 su TV8 Così Ciavazzaro: Il film poteva avere spunti più interessanti. Per carità, la regia è ottima, buone le interpretazioni, ma alla fin fine non si dice o aggiunge nulla di nuovo. Peccato perché le potenzialità il film le aveva eccome. Un'occasione sprecata..
Venerdì 8 SETTEMBRE ore 00:55 su *SKY MAX Così Ciavazzaro: Il film poteva avere spunti più interessanti. Per carità, la regia è ottima, buone le interpretazioni, ma alla fin fine non si dice o aggiunge nulla di nuovo. Peccato perché le potenzialità il film le aveva eccome. Un'occasione sprecata..
Domenica 24 DICEMBRE ore 21:20 su CIELO Dice Daniela: Opera necessaria, prima ancora che bella, giustamente lascia l'amaro in bocca, negando ogni soluzione (e auto-assoluzione) consolatoria. Funzionale, in questo caso, la monoespressività di Cage. Da vedere e commentare.
Lunedì 29 OTTOBRE ore 21:15 su CIELO Il film di Niccol, anche se con qualche discontinuità, fa riflettere mantenendo un alto contenuto spettacolare, aiutato in questo anche da un'interpretazione particolarmente riuscita di Nicholas Cage. Un buon film.
Daniela, Capannelle, Jandileida, Almicione
Caesars, Red Dragon, Soga, Galbo, Mdmaster, Saintgifts, Il ferrini, Rigoletto, Minitina80
Fabbiu, Magnetti, Puppigallo, Disorder, Zardoz35, Enzus79, Thedude94, Aco, Marcel M.J. Davinotti jr.
Cangaceiro, Blsabbath, Ciavazzaro, Belfagor, Kanon, Mark, Piero68
Lebannen9_