Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
Lodger • 23/03/15 20:49 Pulizia ai piani - 1601 interventi
Giovedì 26 MARZO ore 21:00 su RETECAPRI Un reduce ruba del denaro che scotta. La sua vita precipita, quando deve confrontarsi con il mondo della mala. L'ultimo noir di Mann parte nello stile documentaristico per virare poi su toni più melodrammatici. Non il migliore della serie, ma alcune sequenze non si dimenticano, come il magico inseguimento in auto nell'alba deserta di New York, filmata dal cielo con i viali che diventano vicoli chiusi tra i grattacieli. [Tarabas]
Venerdì 2 MARZO ore 21:00 su CAPRI TELEVISION Così Cotola: Qualche anno dopo prove ben più riuscite, Mann torna al genere noir ma lo fa in maniera troppo ordinaria (come già gli era accaduto in passato), raccontando una storiellina incanalata sui rassicuranti binari della normalità o forse sarebbe più corretto dire dell'ordinarietà. Non ci sono infatti particolari sorprese o novità né sul piano narrativo né su quello visivo, stilistico e registico. E' comunque un film che si lascia guardare senza problemi e che raggiunge tranquillamente la sufficienza. Per amanti del genere e completisti.
Lodger • 19/03/18 14:21 Pulizia ai piani - 1601 interventi
Venerdì 23 MARZO ore 13:00 su CAPRI TELEVISION Noir dai toni leggermente patetici (concentrati nella figura del protagonista e nella sua vicenda); ci sono una mescolanza interessante di realismo e pura finzione, una bella fotografia metropolitana iperrealista e ottime scene d'azione; non è un esempio superlativo del genere ma riesce a tenere desta l'attenzione. Finale in perfetto ossequio al Codice Hays. [Faggi]
Venerdì 1 FEBBRAIO ore 21:00 su CAPRI STORE Così Cotola: Qualche anno dopo prove ben più riuscite, Mann torna al genere noir ma lo fa in maniera troppo ordinaria (come già gli era accaduto in passato), raccontando una storiellina incanalata sui rassicuranti binari della normalità o forse sarebbe più corretto dire dell'ordinarietà. Non ci sono infatti particolari sorprese o novità né sul piano narrativo né su quello visivo, stilistico e registico. E' comunque un film che si lascia guardare senza problemi e che raggiunge tranquillamente la sufficienza. Per amanti del genere e completisti.
Domenica 1 SETTEMBRE ore 21:00 su RETECAPRI Così Cotola: Qualche anno dopo prove ben più riuscite, Mann torna al genere noir ma lo fa in maniera troppo ordinaria (come già gli era accaduto in passato), raccontando una storiellina incanalata sui rassicuranti binari della normalità o forse sarebbe più corretto dire dell'ordinarietà. Non ci sono infatti particolari sorprese o novità né sul piano narrativo né su quello visivo, stilistico e registico. E' comunque un film che si lascia guardare senza problemi e che raggiunge tranquillamente la sufficienza. Per amanti del genere e completisti.
Tarabas, Nicola81, Daniela
Cotola, Faggi