Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
B. Legnani • 6/12/08 17:54 Pianificazione e progetti - 15289 interventi
Domenica 7 DICEMBRE ore 21:00 su *SKY CINEMA MANIA Piaciuto quasi a tutti. Faccio eccezione io, che l'ho trovato sferragliante e infantile...
Zender • 27/06/09 08:35 Capo scrivano - 49315 interventi
Giovedì 2 LUGLIO ore 21:10 su LA 7 Il film che ha fatto conoscere a molti noi occidentali il cinema orientale. Arrivato carico di premi, colpisce per la diversità (oggi meno) rispetto a ciò che siamo abituati a vedere.
Domenica 11 DICEMBRE ore 17:10 su LA 7 Dice Giacomovie: Non ha una trama di particolare interesse; prevale la componente visiva, ma questa storia orientale stereotipata è girata con classe. Peccato solo per la troppa fantasia: gli improbabili combattimenti volanti finiscono per annoiare. Belle le musiche
Sabato 28 APRILE ore 14:00 su RAI MOVIE Dice Nando: Combattimenti e struggenti amori in questa storia orientale realizzata con tecnica sopraffina e immagini mirabili. Belle le scene tra i duellanti, lievemente patinata la storia d'amore desertica. Cast ben amalgamato e appropriata colonna sonora.
Domenica 4 NOVEMBRE ore 17:45 su RAI MOVIE Combattimenti e struggenti amori in questa storia orientale realizzata con tecnica sopraffina e immagini mirabili. Belle le scene tra i duellanti, lievemente patinata la storia d'amore desertica. Cast ben amalgamato e appropriata colonna sonora. Pluripremiato.
Mercoledì 6 MARZO ore 23:40 su RAI 2 Dice Giacomovie: Non ha una trama di particolare interesse; prevale la componente visiva, ma questa storia orientale stereotipata è girata con classe. Peccato solo per la troppa fantasia: gli improbabili combattimenti volanti finiscono per annoiare. Belle le musiche
Giovedì 4 LUGLIO ore 21:10 su RAI MOVIE Dice B.Legnani: Sferragliante e infantile. Al di là delle (ri)scoperte di genere e della contaminazione infra-generi (oggi, se non contàmini, non sei nessuno), al di là della fotografia e degli splendidi scenari, al di là della difficoltà di comprendere i riferimenti letterari e mille altre cose, è penalizzato da dialoghi risibili, da una freddezza che sconfina spesso nell'algore, da un pazzesco e interminabile flashback (ove impariamo, però, che l'acqua, nei deserti, è rara), da una giovane protagonista di infrequente antipatìa. Evitabile, Oscar o non Oscar.
Venerdì 5 LUGLIO ore 13:45 su RAI MOVIE Dice B.Legnani: Sferragliante e infantile. Al di là delle (ri)scoperte di genere e della contaminazione infra-generi (oggi, se non contàmini, non sei nessuno), al di là della fotografia e degli splendidi scenari, al di là della difficoltà di comprendere i riferimenti letterari e mille altre cose, è penalizzato da dialoghi risibili, da una freddezza che sconfina spesso nell'algore, da un pazzesco e interminabile flashback (ove impariamo, però, che l'acqua, nei deserti, è rara), da una giovane protagonista di infrequente antipatìa. Evitabile, Oscar o non Oscar.
Venerdì 18 LUGLIO ore 03:05 su RAI MOVIE Dice Cotola: Discreto wuxiapian in salsa orientale-occidentale, che possiede alcune caratteristiche tipiche del genere, come gli spettacolari combattimenti, che però possono stupire solo l'ingenuo spettatore occidentale che non ha mai visto pellicole di questo tipo. Godibilissimo.
Lunedì 29 SETTEMBRE ore 21:15 su RAI 4 Dice B.Legnani: Sferragliante e infantile. Al di là delle (ri)scoperte di genere e della contaminazione infra-generi (oggi, se non contàmini, non sei nessuno), al di là della fotografia e degli splendidi scenari, al di là della difficoltà di comprendere i riferimenti letterari e mille altre cose, è penalizzato da dialoghi risibili, da una freddezza che sconfina spesso nell'algore, da un pazzesco e interminabile flashback (ove impariamo, però, che l'acqua, nei deserti, è rara), da una giovane protagonista di infrequente antipatìa. Evitabile, Oscar o non Oscar.
Domenica 23 SETTEMBRE ore 00:55 su PARAMOUNT CHANNEL Così Nando: Combattimenti e struggenti amori in questa storia orientale realizzata con tecnica sopraffina e immagini mirabili. Belle le scene tra i duellanti, lievemente patinata la storia d'amore desertica. Cast ben amalgamato e appropriata colonna sonora. Pluripremiato.
Galbo, Bruce, Cotola, Myvincent, Nando, Jdelarge, Almicione, Marcel M.J. Davinotti jr.
Il Gobbo, Giacomovie, 124c, Deepred89, Rambo90
Disorder, Noodles
B. Legnani
Buiomega71