Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
Zender • 28/09/08 09:58 Capo scrivano - 49273 interventi
Bel colpo! Era veramente ora! Grande merito a Raisat, che continua a scovare cose molto interessanti e rare dal catalogo Titanus.
Zender • 3/10/08 08:26 Capo scrivano - 49273 interventi
Sabato 4 OTTOBRE ore 00:50 su *RAISAT CINEMA Ancora un passaggio per questo raro Squitieri-movie con un Dallesandro decisamente in parte. Brava raisat!
Zender • 9/10/08 08:36 Capo scrivano - 49273 interventi
Martedì 14 OTTOBRE ore 18:00 su *RAISAT CINEMA Ancora un passaggio per questo raro Squitieri-movie con un Dallesandro decisamente in parte. Brava raisat!
Mercoledì 3 GIUGNO ore 01:40 su RAI MOVIE Dice Homesick: Squitieri continua a parlare di malavitosi del Sud, ma questa volta ricorre ad un approccio più artigianale e aderente agli stilemi del “genere. Piuttosto trascinante la seconda parte, in cui l’ambizioso Dallesandro mette in atto la sua vendetta e la detronizzazione del boss Pellegrin
Martedì 16 GIUGNO ore 02:35 su RAI MOVIE Se un film ha soggetto risibile, protagonista bello ma catatonico o eccessivo, primadonna imbambolata, ma lo si guarda fino in fondo, vuol dire che il resto è notevole, pur non potendo arrivare, per i motivi citati, ad alto rango. Belle le inquadrature di colore, perfette le facce del cast secondario. [B.Legnani]
Deepred89 ebbe a dire: L'altra volta era sicuramente tagliato ma non saprei se fossero i tagli della censura dell'epoca (che ci furono). Lo registrerò e valuterò.
Poi, Deep, metterò la durata effettiva della vhs CHV
Sto cercando anch'io di recuperarne il master. Dalle poche informazioni che ho parrebbe essere più lunga di circa un minuto rispetto a quanto visto su raimovie. Vedremo...
Mercoledì 20 GENNAIO ore 02:20 su RAI MOVIE Dice Homesick: Squitieri continua a parlare di malavitosi del Sud, ma questa volta ricorre ad un approccio più artigianale e aderente agli stilemi del “genere. Piuttosto trascinante la seconda parte, in cui l’ambizioso Dallesandro mette in atto la sua vendetta e la detronizzazione del boss Pellegrin.
Ale nkf • 28/02/16 14:01 Contatti col mondo - 14031 interventi
Mercoledì 2 MARZO ore 04:45 su RAI MOVIE Dice Homesick: Squitieri continua a parlare di malavitosi del Sud, ma questa volta ricorre ad un approccio più artigianale e aderente agli stilemi del “genere. Piuttosto trascinante la seconda parte, in cui l’ambizioso Dallesandro mette in atto la sua vendetta e la detronizzazione del boss Pellegrin.
Nicola81 • 4/10/16 10:17 Contratto a progetto - 692 interventi
Domenica 9 OTTOBRE ore 04:15 su RAI 3 L'ultimo capitolo della trilogia camorristica di Squitieri segna il ritorno ai giorni nostri, ma è una chiusura in tono minore. La scarsa originalità della trama e il ritmo non proprio al cardiopalma sarebbero anche difetti perdonabili, ma quello che manca rispetto ai precedenti lavori del regista è un'analisi approfondita della realtà partenopea. Peccato, perché Dallesandro e la Casini si esprimono al meglio delle loro possibilità e Pellegrin, anche se piuttosto defilato, è sempre una sicurezza. Belle le musiche di Franco Campanino.
8/07/22 ore 01:45 su Rai 1 "Al suo terzo faccia a faccia col mondo della camorra, Squitieri depone le austere gradazioni da feuilleton per puntare sul realismo naif dell'animale da strada Joe Dallesandro, qui deputato al ruolo di capobanda ribelle e incosciente, piccolo kamikaze della scalata piramidale. Più che un noir dileiano, un romanzetto criminale che annusa lo sciamannato gangsterismo rionale della futura Magliana, purtroppo frantumato nell'incostanza di un ritmo barcollante e di un intreccio trascinato con gran disordine. Poco napoletano il protagonista, ancora infuso nel suo portamento bohemien da gigolò maledetto.MEMORABILE: Il montaggio alternato tra Dallesandro alla guida della sua Rolls-Royce e il sicario jugoslavo alla guida della sua vettura con roulotte al seguito." Gestarsh99
Renato
Herrkinski, Trivex
Rickblaine, Daidae, Enricottta, Fauno, Furetto60, Nicola81
Homesick, Tomastich, Giùan, Rufus68, Markus, Myvincent, Pessoa, Marcel M.J. Davinotti jr.
B. Legnani, Enzus79, Gestarsh99, Alex1988