Mercoledì 10 MARZO ore 12:15 su *MGM Reduce sudista dalla guerra civile torna a casa e trova che gli hanno confiscato tutto, anche la fidanzata. Deve fare i conti con un banchiere potente che gli aizza contro un temibile sicario. C'è più Freud che Zane Grey (famoso scrittore di storie di frontiera) in questo western ambizioso, verboso, girato prevalentemente in studio. Buona suspense e qualche finezza psicologica.
Domenica 19 FEBBRAIO ore 19:25 su RAI MOVIE Dice Matalo!: Western psicologico come non mai, piccola perla; forse un po'verboso ma insolito nel suo approccio. Brynner, che pretende lo si chiami col nome completo, è perfetto nella parte.
Mercoledì 11 LUGLIO ore 19:30 su RAI MOVIE Dice Matalo!: Western psicologico come non mai, piccola perla; forse un po'verboso ma insolito nel suo approccio. Brynner, che pretende lo si chiami col nome completo, è perfetto nella parte.
Lunedì 12 NOVEMBRE ore 19:35 su RAI MOVIE Dice Matalo!: Western psicologico come non mai, piccola perla; forse un po'verboso ma insolito nel suo approccio. Brynner, che pretende lo si chiami col nome completo, è perfetto nella parte.
Sabato 27 FEBBRAIO ore 15:15 su *SKY CLASSICS Dice Matalo!: Western psicologico come non mai, piccola perla; forse un po'verboso ma insolito nel suo approccio. Brynner, che pretende lo si chiami col nome completo, è perfetto nella parte.
Mercoledì 24 LUGLIO ore 21:15 su 7 GOLD Uno dei western più peculiari della storia del cinema, sorta di dramma da camera che si svolge quasi completamente in interni ed è segnato dalla figura del personaggio interpretato con grande classe da Yul Brynner. La sceneggiatura punta molto sulla caratterizzazione dei personaggi ma non mancano scene d'azione ben realizzate e un occhio attento a problemi sociali. [Galbo]
Venerdì 8 NOVEMBRE ore 23:00 su 7 GOLD Uno dei western più peculiari della storia del cinema, sorta di dramma da camera che si svolge quasi completamente in interni ed è segnato dalla figura del personaggio interpretato con grande classe da Yul Brynner. La sceneggiatura punta molto sulla caratterizzazione dei personaggi ma non mancano scene d'azione ben realizzate e un occhio attento a problemi sociali. [Galbo]
Venerdì 13 MARZO ore 23:30 su 7 GOLD Uno dei western più peculiari della storia del cinema, sorta di dramma da camera che si svolge quasi completamente in interni ed è segnato dalla figura del personaggio interpretato con grande classe da Yul Brynner. La sceneggiatura punta molto sulla caratterizzazione dei personaggi ma non mancano scene d'azione ben realizzate e un occhio attento a problemi sociali. [Galbo]
Osella
Matalo!, Homesick, Galbo, Almicione, Rambo90, Pinhead80, Puppigallo