Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
Zender • 15/11/09 09:09 Capo scrivano - 49277 interventi
Lunedì 16 NOVEMBRE ore 02:35 su ITALIA 1 Remake esplosivo del Mariachi (primo celebratissimo film di Rodriguez). I mezzi sono decisamente più imponenti, ma la genuinità dell'originale si è persa completamente. Azione esageratissima.
Giovedì 14 APRILE ore 21:10 su *SKY HITS Straordinario e folle capolavoro "tex mex" del "mucho gusto" Rodriguez. Senza un attimo di tregua, action e violenza sparpagliate a piene mani. Divertimento assicurato, e almeno una scena che resta un gran pezzo di cinema, il massacro iniziale nel bar, dove compare pure Tarantino. Resta il capolavoro di Rodriguez, che sbalordirà nell'ancor più folle ( ma meno pulp) "C'era una volta in Messico". Più Peckinpah che Tarantino. Stracult!
Giovedì 21 GIUGNO ore 00:40 su *SKY MAX Così Rambo90: Classico film di Rodriguez che già segue le orme di Tarantino codificando quello che sarà il suo stile: sparatorie esagerate, sangue a fiumi, ottime caratterizzazioni e ironia. A lasciar desiderare infatti non è la confezione, ma piuttosto la storia appena abbozzata e in alcuni momenti oscura. Comunque ci si diverte: Banderas sfonda definitivamente a Hollywood, Buscemi e Tarantino gigioneggiano e Trejo silenzioso killer resta impresso.
Martedì 6 NOVEMBRE ore 21:30 su SPIKE Rodriguez realizza un remake del suo stesso film El Mariachi: la "confezione" è più patinata con attori più "glamour" come Banderas e la Hayek ma perde la spontaneità e la freschezza del Mariachi originale. [Galbo]
16/08/22 ore 21:05 su Rai Movie "A soli tre anni di distanza dal successo del lungometraggio d'esordio, Rodriquez dirige un auto-remake con molti più soldi e attori professionisti, compresi gli amici Tarantino e Trejo in piccoli ruoli gustosi. Il film conferma la sua abilità nel rendere dinamiche le riprese nonché le capacità come montatore di imprimere un rimo serrato e come musicista di imbastire una ost tonica ed efficace. Purtroppo sono anche confermati i limiti di scrittura di una trama banale con personaggi che non vanno oltre gli stereotipi per cui, viste le premesse, è inevitabile una certa delusione." Daniela
Capannelle, Fabbiu, Il ferrini
Il Gobbo, Homesick, Mickes2, Rambo90, Ryo
Patrick78, Herrkinski, Nando, Piero68, Daniela, Marcel M.J. Davinotti jr.
Galbo, Saintgifts
Luluke