Sabato 19 MAGGIO ore 21:05 su RAI 3 Dice Caesar: Secondo film della serie, per ora senza fine, dedicata all'agente 007. Difficile dire se sia migliore del primo capitolo, ma sicuramente in questo vengono meglio caratterizzati alcuni aspetti che diventeranno un marchio di fabbrica del personaggio. Rivisto oggi fa quasi sorridere.
Mercoledì 10 OTTOBRE ore 22:55 su RAI MOVIE Dice Siregon: Il miglior Bond in assoluto. Connery interpreta alla perfezione 007 in un thriller dalle ambientazioni affascinanti e dal montaggio serrato. Le musiche, titoli di testa compresi, sottolineano alla perfezione i passaggi narrativi.
124c • 15/06/16 14:56 Contatti col mondo - 5195 interventi
Sabato 25 GIUGNO ore 20:35 su RAI 3 Dopo il successo di Licenza di Uccidere, il regista Terence Young dirige il secondo film sull'agente 007, creato da Ian Fleming, facendolo nuovamente interpretare da Sean Connery, che è sempre più convincente. Stavolta nessuno scienziato pazzo da combattere, ma un lecktor da decodifica da trafugare a Istambul, fra agenti del KGB e il biondo Red Grant (Robert Shaw) della "Spectre". Affascinante Daniela Bianchi nel ruolo di Tatiana Romanova, simpatico Pedro Armendariz come Kerim, amico di 007.
Lunedì 1 OTTOBRE ore 21:30 su TV8 Secondo film della serie, per ora senza fine, dedicata all'agente 007. Difficile dire se sia migliore del primo capitolo, ma sicuramente in questo vengono meglio caratterizzati alcuni aspetti che diventeranno un marchio di fabbrica del personaggio. Rivisto oggi fa quasi sorridere per le numerose ingenuità, ma è sicuramente una pellicola d'avventura che a suo tempo divenne un cult.
Lunedì 1 LUGLIO ore 21:35 su TV8 Secondo film della serie dedicata all'agente 007. Difficile dire se sia migliore del primo capitolo, ma sicuramente in questo vengono meglio caratterizzati alcuni aspetti che diventeranno un marchio di fabbrica del personaggio. Rivisto oggi fa quasi sorridere per le numerose ingenuità, ma è sicuramente una pellicola d'avventura che a suo tempo divenne un cult.
25/09/21 ore 22:00 su Rete 4 "Secondo film della serie, il budget raddoppia ma l'ottimo Terence Young deve affrontare una serie di problemi non indifferenti (si arriva al lutto per la scomparsa di Pedro Armendáriz, che scopre della malattia durante le riprese). Il film che ne risulta è uno spy con un ottimo impianto action (e una scazzottata decisamente rude per l'epoca), interpretazioni di livello e ambientazione d'incanto. Da annoverare tra i migliori della serie." Xamini
Siregon, Vito
Disorder, Rambo90, Bullseye2
Galbo, Lovejoy, Manulele81, 124c, Luckyboy65, Lamax61, Almicione, Toporosso, Xamini, Il ferrini, Pinhead80, Rigoletto, Sebazara
Caesars, G.Godardi, Cotola, R.f.e., Giacomovie, Il Gobbo, Lythops, Liv, Daniela, Saintgifts, Lou, Nicola81, Thedude94, Buiomega71, Marcel M.J. Davinotti jr.
Capannelle, Lucius, Il Dandi, Piero68, Daidae, Paulaster, Pigro, Minitina80, Aco
B. Legnani
Furetto60