Vai alla scheda Sei nel forum Uscite e tagli di

Uscite e tagli di Torino nera - Film (1972)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

6 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Undying • 2/04/09 18:05
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    DVD nel catalogo della Stormovie, annunciato in vendita a partire dal 19 maggio.

P.s.:
    vien dichiarata una traccia audio in dolby 5.1, cosa di cui si dubita non poco.
  • Zender • 31/08/09 08:57
    Capo scrivano - 49191 interventi
    Ho preso il dvd Stormvideo e mi duole dover dire che fa pena...

Video: annunciato sulla cover come tragico 4:3 letterbox è, per fortuna (almeno quello), un corretto (penso) 1.85:1 letterbox. Peccato che la definizione sia a livello di vhs, con colori impastati e una qualità veramente scadente!

Audio: La traccia in 5.1 esiste, anche se non ho visto ste gran differenze dalla 2.0 (ma devo sentire meglio)

Extra: manco il trailer! Solo delle inutilissime filmografie di Bud, Lizzani ecc. e i preziosissimi crediti del dvd!

Delusione totale!
    La nota più positiva viene dalla copertina, che riporta la locandina originale che vedete qui a sinistra.
    Ultima modifica: 31/08/09 08:59 da Zender
  • Undying • 25/10/10 14:14
    Undying ebbe a dire:

Del 5.1 nemmeno l'ombra infatti, anche se nel menù del DVD è data come opzione.
    Come già ribadito da Zender la qualità video si avvicina a quella di una VHS.
    Anche l'integrità de film non è accertata, poiché la durata corrisponde a 97 minuti contro i 105 indicati, per esempio, sull'imdb.
    Ultima modifica: 25/10/10 14:16 da Undying
  • Zender • 25/10/10 17:31
    Undying ebbe a dire:
    Undying ebbe a dire:

Del 5.1 nemmeno l'ombra infatti, anche se nel menù del DVD è data come opzione.
    Come già ribadito da Zender la qualità video si avvicina a quella di una VHS.
    Anche l'integrità de film non è accertata, poiché la durata corrisponde a 97 minuti contro i 105 indicati, per esempio, sull'imdb.

Scusa Undying, come mai dici che non c'è? Sul mio dvd c'è, come avevo scritto. Che poi faccia magari pena non lo metto in dubbio (devo ancora vederlo tutto il film), ma la traccia 5.1 c'è... Il mio dvd, attivandola, mi segnala che è effettivamente un 5 canali...
  • Undying • 25/10/10 22:30
    Zender ebbe a dire:
    Sul mio dvd c'è, come avevo scritto. Che poi faccia magari pena non lo metto in dubbio (devo ancora vederlo tutto il film), ma la traccia 5.1 c'è... Il mio dvd, attivandola, mi segnala che è effettivamente un 5 canali...

L'opzione 5.1 c'è, ma una volta scelta non ci se ne accorge: la diffusione sui satelliti (soprattutto posteriori) non è efficace...
  • Zender • 26/10/10 08:22
    Undying ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Sul mio dvd c'è, come avevo scritto. Che poi faccia magari pena non lo metto in dubbio (devo ancora vederlo tutto il film), ma la traccia 5.1 c'è... Il mio dvd, attivandola, mi segnala che è effettivamente un 5 canali...

L'opzione 5.1 c'è, ma una volta scelta non ci se ne accorge: la diffusione sui satelliti (soprattutto posteriori) non è efficace...

Ah d'accordo, ma questo può valere per i tre quarti dei mixaggi in 5.1 fatti un po' così su film d'epoca. I "veri" 5.1 italiani sui vecchi film sono rarissimi...