Vai alla scheda Sei nel forum Uscite e tagli di

Uscite e tagli di Ten days out: Blues from the backroads - Documentario (2007)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/07/12 DAL BENEMERITO TARABAS
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Un film straordinario, quasi perfetto!:
    Tarabas

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

1 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Tarabas • 24/07/12 14:19
    Segretario - 2069 interventi
    L'edizione dvd in commercio (all region)lascia un po' a desiderare. E' in 4:3 letterbox, il che consente una visione corretta a 16:9 utilizzando le comuni funzioni di zoom automatico dei tv. Ovviamente, la qualità dell'immagine può risentirne, specie se il lettore utilizzato non è molto sofisticato.
    Altro punto debole è l'assenza di sottotitoli, il che rende alcuni passaggi molto difficili da comprendere, dato anche il forte accento dei musicisti intervistati.
    L'edizione include un cd con tutti i pezzi suonati nel documentario.
    In ogni caso, la confezione cd+dvd, per la qualità musicale e la bontà del progetto, è certamente un "best buy" per gli appassionati di blues.
    Ultima modifica: 24/07/12 14:20 da Tarabas