Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Disponibile in edizione Blu-Ray Disc dal 20/07/2011 per Warner Home Video:
Rocchiola • 15/07/19 17:19 Call center Davinotti - 1332 interventi
Ottimo prodotto con video d'altissima qualità e buon audio italiano in dolby digital 2.0. Il formato è quello panoramico esteso corretto di 2.35 e non 1.85 come erroneamente indicato sul reto copertina del DVD.
Rocchiola di questo BR ho sempre sentito parlare malissimo, con un audio italiano scadente e pare manchino i sub ita per la versione in lingua... non confermi?
Rocchiola • 16/07/19 08:53 Call center Davinotti - 1332 interventi
L'immagine a me pare eccellente, appena visionato su un televisore medio da 32", lo trovata pulita e ottimamente definita. Forse sull'audio si poteva fare qualcosa di più, ad esempio una rielaborazione in 5.1. Come in molti altri prodotti analoghi è un pò basso, ma definirlo scadente mi pare eccessivo. I sottotitoli italiani non ci sono, ma non mi pare una grave mancanza avendo a disposizione la tracci audio nella nostra lingua.
Rocchiola • 16/07/19 09:02 Call center Davinotti - 1332 interventi
Mi sono però accorto che io possiedo l'edizione della Fox uscita un paio d'anni prima della Warner. Le due edizioni sono facilmente confondibili perché hanno la medesima copertina e dalle principali recensioni disponibile emerge l'utilizzo dello stesso master. Però sul sito avmagazine ho trovato questa precisazione: "Segnalo che l’edizione USA è distribuita dalla FOX ed utilizza un BD-50 mentre la nostra di distribuzione Warner un bel BD-25. Molto probabilmente il Master Video sarà lo stesso per entrambe ma altrettanto probabilmente (direi quasi certamente) per quella Warner è stato effettuato un encoding video differente certamente di livello inferiore come Bit rate medio e forse anche come resa sulle immagini. La FOX può contare su un bitrate medio di circa 32 mb/sec. Gli extra sono gli stessi per entrambe le edizioni".
Grazie Rocchiola, probabilmente avevo letto del BR WB. L'assenza di sottotitoli però è davvero invalidante, non guardo film doppiati da una vita, se poi la traccia ita è debole come leggo in giro a maggior ragione ...
Ale parma
Piero68, Lucius, Ultimo, Disorder, Markus, Marcel M.J. Davinotti jr.
Sibenik, Redeyes, Cangaceiro, Daniela, Tarabas, Cotola, Luchi78, Coyote, Giacomovie, Giùan, Didda23, Rambo90, Alex1988, Minitina80, Parsifal68, Bruce, Thedude94, Vito, Sebazara, Anthonyvm
Magnetti, Galbo, Luckyboy65, Rebis, Belfagor, Jcvd, Siregon, Pinhead80, Furetto60, Xamini, Nicola81, Fabbiu, Viccrowley, Paulaster, Noodles
Capannelle, Pigro, Ciavazzaro, Ammiraglio, Tomslick, Daidae, 124c, Mickes2, Nando, Almicione, Rocchiola
Matalo!, Maxx g, Camibella, Il ferrini
Caesars, Saintgifts