Uscite e tagli di Point break - Punto di rottura - Film (1991)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

6 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Gestarsh99 • 11/07/11 12:49
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc dal 20/07/2011 per Warner Home Video:

  • Rocchiola • 15/07/19 17:19
    Call center Davinotti - 1254 interventi
    Ottimo prodotto con video d'altissima qualità e buon audio italiano in dolby digital 2.0. Il formato è quello panoramico esteso corretto di 2.35 e non 1.85 come erroneamente indicato sul reto copertina del DVD.
  • Rebis • 15/07/19 21:24
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Rocchiola di questo BR ho sempre sentito parlare malissimo, con un audio italiano scadente e pare manchino i sub ita per la versione in lingua... non confermi?
  • Rocchiola • 16/07/19 08:53
    Call center Davinotti - 1254 interventi
    L'immagine a me pare eccellente, appena visionato su un televisore medio da 32", lo trovata pulita e ottimamente definita. Forse sull'audio si poteva fare qualcosa di più, ad esempio una rielaborazione in 5.1. Come in molti altri prodotti analoghi è un pò basso, ma definirlo scadente mi pare eccessivo. I sottotitoli italiani non ci sono, ma non mi pare una grave mancanza avendo a disposizione la tracci audio nella nostra lingua.
  • Rocchiola • 16/07/19 09:02
    Call center Davinotti - 1254 interventi
    Mi sono però accorto che io possiedo l'edizione della Fox uscita un paio d'anni prima della Warner. Le due edizioni sono facilmente confondibili perché hanno la medesima copertina e dalle principali recensioni disponibile emerge l'utilizzo dello stesso master. Però sul sito avmagazine ho trovato questa precisazione: "Segnalo che l’edizione USA è distribuita dalla FOX ed utilizza un BD-50 mentre la nostra di distribuzione Warner un bel BD-25. Molto probabilmente il Master Video sarà lo stesso per entrambe ma altrettanto probabilmente (direi quasi certamente) per quella Warner è stato effettuato un encoding video differente certamente di livello inferiore come Bit rate medio e forse anche come resa sulle immagini. La FOX può contare su un bitrate medio di circa 32 mb/sec. Gli extra sono gli stessi per entrambe le edizioni".
  • Rebis • 16/07/19 21:24
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Grazie Rocchiola, probabilmente avevo letto del BR WB. L'assenza di sottotitoli però è davvero invalidante, non guardo film doppiati da una vita, se poi la traccia ita è debole come leggo in giro a maggior ragione ...