Uscite e tagli di L'ultima preda del vampiro - Film (1960)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Ciavazzaro • 7/03/10 10:58
    Scrivano - 5591 interventi
    Differenze tra la versione italiana e la versione americana.

    La versione italiana (offertaci da Fantastika) dura 70 minuti e presenta alcuni tagli (parecchie scene si perdono per la malconservazione della pellicola), ma anche tagli di tipo censorio.
    Sono mancanti infatti:
    - Lo strip di una delle ragazze
    - L'inquadratura del seno della vampira quando tenta di azzannare Rizzo.
    - Mancano inoltre la scena nella quale la protagonista torna in stanza dopo aver incontrato il conte e l'urlo della prima vittima.

    La versione americana dura 82 minuti e presenta queste scene spinte in più, ma fa un'opera moralizzatrice nei dialoghi. Ad esempio
    - nella scena del funerale non si parla più delle belle gambe della poveretta, con tanto di commento ironico della ragazza ("allora tu le guardavi!").
    Semplicemente si dicono frasi di circostanza.
    Ultima modifica: 7/03/10 11:02 da Zender
  • Trivex • 20/09/11 10:27
    Archivista in seconda - 1316 interventi
    Visto l'interesse per questo film:

    qualcuno ha visionato i dvd Redemption o Film 2000, gli unici che mi risultano in circolazione?

    Sono integrali? Solo in lingua inglese senza sub?

    Grazie
    Ultima modifica: 20/09/11 10:27 da Trivex
  • Homesick • 20/09/11 17:05
    Scrivano - 1364 interventi
    La versione che ho visto io è un mux probabilmente ricavato dal dvd Image: dura 80'30" e comprende le scene di nudo e il dialogo al funerale; alla fine viene proposto il trailer.

    Il dvd originale Image è in inglese con sottotitoli inglesi:
    http://www.amazon.com/Playgirls-Vampire-Walter-Brandi/dp/B00000JMPH/ref=sr_1_1?s=movies-tv&ie=UTF8&qid=1316530884&sr=1-1

    Il dvd Redemption dovrebbe proporre lo stesso master Image, però non so se ci siano anche i sottotitoli...

    Esiste anche una versione francese, con Erika Di Centa che termina lo spogliarello in topless anzichè in bikini.
    Ultima modifica: 20/09/11 17:20 da Homesick
  • Ciavazzaro • 20/09/11 20:50
    Scrivano - 5591 interventi
    Questa scena col topless quindi appare solo nella versione francese,e non anche nel dvd image ?
    Questa versione francese si può reperire da qualche parte che tu sappia ?
  • Trivex • 21/09/11 12:40
    Archivista in seconda - 1316 interventi
    Grazie.

    Anche qui c'è forse qualcosa di interessante:

    http://it.ioffer.com/i/vampire-and-the-ballerina-1960-italian-vampire-film-dvd-150781967
    Ultima modifica: 21/09/11 12:41 da Trivex
  • Homesick • 21/09/11 20:29
    Scrivano - 1364 interventi
    Per Ciavazzaro: no, nel dvd americano la scena alternativa con il topless non c'è. Alla versione francese si era accennato anni fa su un dossier Nocturno, però non so se sia oggi reperibile.

    Per Trivex: grazie per il link, quel dvd forse è il mux che ho visto io.
  • Ciavazzaro • 21/09/11 20:49
    Scrivano - 5591 interventi
    Grazie per avermi risposto !
  • Trivex • 11/06/12 11:30
    Archivista in seconda - 1316 interventi
    Il dvd "Salvation" (lingua inglese, senza sottotitoli), pare integrale (anche se lo strip finisce senza topless).
  • Digital • 30/01/19 10:04
    Portaborse - 3990 interventi
    Dvd Sinister disponibile dal 27/03/2019.