Vai alla scheda Sei nel forum Uscite e tagli di

Uscite e tagli di L'uccello dalle piume di cristallo - Film (1970) | Pagina 1

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

40 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Undying • 30/10/07 06:00
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    I primi titoli diretti da Argento vennero distribuiti parecchi anni fà in edizioni DVD particolarmente care. Anche L'Uccello dalle Piume di Cristallo, pur proposto in edizione integrale e rimasterizzata (con un tentativo di audio in dolby 5.1, non troppo efficace) spuntò sugli scaffali dei negozi (nel 2003) per conto della label Medusa Home Entertainment.

In seguito la stessa edizione è uscita nelle edicole, allegata alla serie De Agostini ( I Masteri della Paura).

Caratteristiche tecniche del DVD Medusa:
    - video 2.35:1 ; audio italiano (dolby 5.1) e inglese (mono)
    - contenuti extra: biografie, filmografie e foto
    - durata: 103 minuti
  • Zender • 30/10/07 07:22
    Capo scrivano - 49302 interventi
    Io ricordo che lo comprai al'alba dell'era dvd nella carissima (altro che Medusa!) edizione Jap della Culture Publisher, quando ancora nessuno avrebbe mai immaginato che anche da noi il dvd avrebbe avuto un mercato tanto florido. Avere Argento in dvd era la mia prima priorità e lo comprai. I jap fan sempre le cose per bene, ma l'edizione della Medusa (che comunque oggi si trova in offerta) è nettamente superiore. D'altronde quei primi dvd eran poco più che vhs riversate (pur se con la cura tipica dei giapponesi)
  • Caesars • 25/06/08 15:02
    Scrivano - 17029 interventi
    Vorrei segnalare a chi fosse interessato l'esistenza di una edizione americana Blueundergruond a 2 dvd contenente, sul secondo disco, interviste a Dario Argento, Ennio Morricone, Vittorio Storaro (tutte queste in italiano) e a Eva Renzi (in inglese). Il dvd l'ho preso ma non ancora visionato, leggo però in giro che la qualità è ottima e che è integrale (anche il formato 2.35:1 è rispettato). Si può trovare facilmente a poco prezzo da vari rivenditori USA su e bay oppure DVDPacific. E pensare che appena uscito comprai l'edizione Medusa spendendo 29€ e spiccioli (pazzia assoluta ma per il primo Argento questo e altro).
  • Zender • 25/06/08 16:01
    Beh, se pensi che io spesi molto di più dei 29 della medusa per la mia edizione culture publishers di cui leggi appena qui sotto... Però il medusa direi che non si vede affatto male, comunque. Anzi, molto meglio del dvd jappo.
  • Caesars • 25/06/08 16:27
    Si certo, il dvd Medusa ha una buona qualità, peccato solo per la completa assenza di extra rilevanti. Comunque per il doppio dvd americano ho speso poco più di 11 euro spedito a casa... una bella differenza con i prezzi che girano da noi.
  • Undying • 25/06/08 20:21
    Il problema degli acquisti on-line però permane: recentemente (non faccio nomi) da un celebre sito ho ricevuto La Coda dello Scorpione edizione italiana, mentre avevo ordinato quella NoShame Usa con extra.

I cofanetti Masters of Horror mi hanno fatto penare sangue: ieri ho ricevuto il secondo cofanetto della seconda stagione, al posto della prima...
    I dvd import arrivano dopo mesi, se tutto va bene...
    I costi dei DVD italiani, inoltre, sono abbondantemente maggiorati rispetto alla vendita dei negozi...
    E poi c'è il problema del corriere, che quasi mai arriva quando sei a casa.

Voglio dire che, a volte, ben venga un DVD come quello della Medusa (distribuito anche nelle edicole, nella serie I Maestri della Paura) e pazienza agli extra.
    E lo dice uno che ci tiene parecchio ai contenuti speciali...
    Ultima modifica: 26/06/08 04:24 da Undying
  • Caesars • 26/06/08 09:08
    Undying ebbe a dire:
    Il problema degli acquisti on-line però permane: recentemente (non faccio nomi) da un celebre sito ho ricevuto La Coda dello Scorpione edizione italiana, mentre avevo ordinato quella NoShame Usa con extra.

I cofanetti Masters of Horror mi hanno fatto penare sangue: ieri ho ricevuto il secondo cofanetto della seconda stagione, al posto della prima...
    I dvd import arrivano dopo mesi, se tutto va bene...
    I costi dei DVD italiani, inoltre, sono abbondantemente maggiorati rispetto alla vendita dei negozi...
    E poi c'è il problema del corriere, che quasi mai arriva quando sei a casa.

Voglio dire che, a volte, ben venga un DVD come quello della Medusa (distribuito anche nelle edicole, nella serie I Maestri della Paura) e pazienza agli extra.
    E lo dice uno che ci tiene parecchio ai contenuti speciali...

Vero... gli acquisti on-line non sempre sono "facili" (fortunatamente a me inconvenienti grossi non ne sono mai capitati, va però detto che non usufruisco spesso di tale servizio). Certe volte però o per mancanza di alternativa o per prezzi clamorosamente inferiori acquistare on line e/o all'estero diventa una scelta obbligata.
    Per quanto riguarda "L'uccello dalle piume di cristallo" ed. Medusa concordo che è un'edizione più che buona... l'unica cosa che a suo tempo mi aveva stupito era il prezzo eccessivo, che comunque sborsai senza fare una piega pur di avere il "gioiello" in mano (però per "Il gatto a nove code" aspettai che il prezzo calasse notevolmente)
  • Undying • 30/01/09 15:49
    Splendida cover per una delle edizioni DVD estere del film (label VCI).

Ultima modifica: 21/01/13 20:25 da Zender
  • Undying • 3/09/09 17:39
    la Titanus (presumibilmente il master è lo stesso targato Medusa) dal 7 ottobre lo rimette in circolazione sottoforma di DVD.
    Ultima modifica: 3/09/09 17:39 da Undying
  • John trent • 6/01/10 00:46
    Magazziniere - 526 interventi
    Il primo film di Argento è uscito anche in Blu Ray per la Blue Underground.
    Audio italiano (Dolby Digital 5.1) e inglese (Dolby True HD 7.1 e DTS HD 7.1) e video in alta definizione davvero stupefacente (2,35:1 anamorfico).
    I titoli di testa e coda sono in inglese (unica pecca).
    Extra: commento audio di Alan Jones e Kim Newman; interviste a Dario Argento, Morricone e Eva Renzi (tutte in italiano); trailer italiano; trailer americano; tv spots
    Gli extra non sono in HD e sono gli stessi presenti sul secondo disco dell'edizione a 2 dvd editata dalla stessa Blue Underground.
  • Undying • 6/01/10 05:38
    John trent ebbe a dire:

Extra: commento audio di Alan Jones e Kim Newman;

Presumo sia tutto in inglese senza sub...
    Ultima modifica: 6/01/10 05:39 da Undying
  • Zender • 6/01/10 09:46
    Se già gli americani facevano un lavoro superiore coi dvd non oso immaginare col Blue Ray. Sarebbe davvero da prendere al volo questo della Blue Underground! Grazie Trent!
  • John trent • 13/01/10 11:21
    Mi correggo: l'intervista a Eva Renzi è in inglese senza sottotitoli, così come il commento audio.
    Ultima modifica: 13/01/10 11:22 da John trent
  • Zender • 13/01/10 12:38
    Beh, comprensibile dai. Ciò non toglie che il dvd è di sicuro spettacolare, ci scommetterei.
  • John trent • 13/01/10 14:55
    L'immagine presenta molta grana però la definizione è impressionante.
    Io l'ho visto su un tv LCD 42'' usando come lettore la Playstation3.
  • Zender • 13/01/10 17:07
    La grana se non sono riusciti a eliminarla loro mi sa che ce la terremo per sempre...
  • Lucius • 4/10/10 20:04
    Scrivano - 9052 interventi
    Tutte le stampe del film in super8 sono invedibili.
  • John trent • 4/10/10 22:33
    Lucius ebbe a dire:
    Tutte le stampe del film in super8 sono invedibili.
    Confermo, purtroppo...
  • Lucius • 26/10/10 00:57
    Il doppio dvd della Blue Underground ha quattro documentari extra, di cui tre sono in italiano coi i sottotitoli in inglese.
    Ha dei secondi inediti, da un master scoperto di recente:

"Includes a few seconds of more material to the murder by razor scene that takes place in the stairway near the elevator".

E questi pochi secondi in ascensore in più ci sono.
    Ultima modifica: 26/10/10 01:01 da Lucius
  • Lucius • 4/07/11 16:35
    Il super8:

Ultima modifica: 4/07/11 17:05 da Zender