Uscite e tagli di Il risveglio della mummia - Film (1957)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/06/08 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Undying
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Von Leppe, Il Gobbo, Rufus68, Myvincent, 124c
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Ciavazzaro, Ronax

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

10 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Homesick • 20/06/10 08:38
    Scrivano - 1363 interventi
    Dal 21 settembre in dvd per Sinister Film. Il doppio dvd comprenerà anche Il terrore viene dall'oltretomba.
    Ultima modifica: 20/06/10 08:39 da Homesick
  • R.f.e. • 29/10/10 12:10
    Fotocopista - 826 interventi
    E' questo qui?

    Ultima modifica: 29/10/10 18:44 da R.f.e.
  • Zender • 29/10/10 12:20
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Io l'ho preso, ma la copertina in realtà non è questa ed è molto più suggestiva. Il doppio dvd comprende peraltro i due film citati ma non solo, anche il terzo della trilogia mai uscito in Italia e quindi unico solo sottotitolato. Comprato stupidamente e colpevolmente a 19.90 quando alla Fnac l'ho visto (solo dopo, disgrazia!) a 9.90!!!
  • R.f.e. • 29/10/10 18:48
    Fotocopista - 826 interventi
    DISCO 1: "Il Risveglio della Mummia" (1957) - "La Maldicion de la Momia Azteca (1957) in Spagnolo sottotitolato in Italiano - Presentazione di Luigi Cozzi - Galleria Fotografica

    DISCO 2: "Il Terrore Viene d'Oltretomba" (1958) - Presentazione di Luigi Cozzi
    Ultima modifica: 9/06/14 18:21 da Zender
  • Zender • 29/10/10 18:58
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Esattamente, bravo. Ce l'ho ma non l'ho ancora visto. Esternamente si presenta molto bene.
  • Ciavazzaro • 29/10/10 20:19
    Scrivano - 5591 interventi
    Meno male che c'è la Sinister,anche se per il momento mi tengo il cofanetto usa.
  • Undying • 8/06/14 19:54
    Risorse umane - 7574 interventi
    Rarita' riesumate dalla tomba.

    Cofanetto DVD a 2 dischi targato Sinister di altissima qualita' e di pregevole confezione, con graziose locandine d'epoca.
    Il primo film (Il risveglio della mummia) - interessante versione (post Universal e pre Hammer) de la Mummia - e' proposto in uno splendido b/n (4:3 full screen) e la traccia audio italiana (ovviamente dual mono) e' perfetta. Nessun difetto di immagine. Durata della versione: 1.20.21.

    Sotto: frame da Il risveglio della mummia (16' 15")


    Il secondo (da noi inedito: La maldición de la momia azteca) ha una qualita' video minore, assimilabile ad una buona VHS ed e' sottotitolato in italiano. Durata della versione: 1.00.53.

    Sotto: frame da La maldición de la momia azteca (24' 34")


    Il terzo e conclusivo (Il terrore viene dall'oltretomba) e' di buona qualita' video, presenta molte sequenze dei primi due ed ha un lieve rumore di fondo nella traccia italiana (dual mono). Durata della versione: 1.01.28.

    Sotto: frame da Il terrore viene dall'oltretomba (49' 12")


    I film sono interessanti anche se il secondo e il terzo presentano elementi narrativi dati dalla commistione dei generi, tipici della cinematografia messica, parecchio insoliti.
    Presenti due commenti di Cozzi (6 minuti) e due locandine all'interno della confezione.

    Trilogia che risponde perfettamente alla definizione "guilty pleasure"!!!
    Ultima modifica: 9/06/14 07:42 da Zender
  • Xtron • 1/07/14 17:48
    Servizio caffè - 2151 interventi
    Io il cofanetto non l'ho preso perchè avevo letto su altri siti che il master non era fluido e scattava (probabilmente un'errata conversione NTSC->PAL). Ne è stata quindi stampata una versione corretta?
  • Undying • 1/07/14 19:41
    Risorse umane - 7574 interventi
    Xtron ebbe a dire:
    Io il cofanetto non l'ho preso perchè avevo letto su altri siti che il master non era fluido e scattava (probabilmente un'errata conversione NTSC->PAL). Ne è stata quindi stampata una versione corretta?

    Anche io avevo letto di alcune copie difettose in una recensione di un noto store online.
    Posso solo dirti che il cofanetto che possiedo è perfetto: ad eccezione de La maldición de la momia azteca che ha una qualità simile ad una VHS gli altri due film sono riversati ottimamente e non sono presenti scatti di immagini...
  • Digital • 27/01/23 20:55
    Portaborse - 4007 interventi
    Esce in un nuovo cofanetto (comprendente anche Il terrore viene dall'oltretomba e La maledizione della mummia Atzeca) edito dalla Sinister, disponibile dal 29/03/2023.
    L'edizione sarà in Blu-ray + 2 dvd.
    Ultima modifica: 27/01/23 20:55 da Digital