Discussioni su Young ones - Film (2014)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/01/15 DAL BENEMERITO DANIELA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Enzus79
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Daniela, Piero68

DISCUSSIONE GENERALE

1 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 29/01/15 14:49
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Riconosco di essere "fumina" nei miei commenti: facile agli entusiasmi, ed altrettanto facile alle delusioni...
    Ed in campo cinematografico, fra le cose che mi deludono di più sono i film che partono bene e poi finiscono a tarallucci e vino.
    Qui le premesso non sono niente male: fra le varie apocalissi prossime venture, quella di un progressivo esaurirsi delle fonti idriche e della crescente desertificazione è tutt'altro che ipotesi remota, anzi...
    Ora nelle prime scene si vede il buon Shannon che difende il proprio pozzo a suon di fucilate, la diafana Fanning che rigoverna i piatti sporchi strofinandoli con la terra, l'acqua considerata un bene prezioso da usare con parsimonia - come in effetti dovremo fare tutti già adesso, senza aspettare che le circostanze lo impongano.

    SPOILER
    Ebbene, nel resto del film non ci capisce bene quale fosse in realtà il problema. Basta una chiaccherata (sia pure vagamente ricattatoria) con un capo cantiere perché l'acqua venga incanalata verso le terre del defunto che tornano ad essere fertili come prima. Anzi, ad un certo punto, si mette pure a piovere e a nessuno sembra importare più di tanto, come fosse una cosa di tutti giorni . ma non stavate crepando di sete?
    FINE SPOILER

    Fossi stata il mulo meccanico, avrei cominciato a tirar calci ad umani tanto scriteriati,,,
    Ultima modifica: 3/02/15 15:38 da Daniela