Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Venti di guerra - Serie TV (1983)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/12/11 DAL BENEMERITO 124C
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Davvero notevole!:
    124c
  • Quello che si dice un buon film:
    Galbo

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • 124c • 5/12/11 11:45
    Contatti col mondo - 5193 interventi
    Uma maxi-serie epica. Ai tempi in cui venne trasmessa, su Retequattro, sfidò Uccelli di rovo, trasmesso su Canala 5, perdendo la battaglia in fatto di ascolti. Eppure, ci sono molte cose importanti, un grande cast, eventi storici e incontri mitici. Retequattro sperava molto nel successo di questo sceneggiato, che impostò una campagna pubblicitaria senza predenti. Era la Retequattro pre-berlusconiana, naturalmente, quella che ancora non era contaminata da roba come il TG4 di Emilio Fede, quella che trasmetteva gli anime Bem e Rocky Joe nel pre-serale. Quanto al cast, Robert Mitchum era in formissima, non gli mancava nemmeno la storia d'amore con donna più giovane di lui. Inoltre, si rivedeva Ali Mac Graw, l'attrice di Getaway, nei panni di un'ebrea che si fidanzava con Jan-Michael Vincent, che interpretava uno dei figli di "Pug"/Mitchum.
    Divertente e divertito il cameo del regista di b-movie Enzo G. Castellari, nel ruolo di Benito Mussolini, lasciato in italiano originale e non doppiato, nella versione italiana.
    Ultima modifica: 5/12/11 15:17 da 124c
  • 124c • 5/12/11 12:03
    Il promo della serie, come trailer e la colonna sonora come link.
  • Galbo • 5/12/11 14:46
    Consigliere massimo - 4019 interventi
    bella serie ne ho un ricordo molto piacevole....
  • 124c • 5/12/11 15:16
    Galbo ebbe a dire:
    bella serie ne ho un ricordo molto piacevole....

Anch'io. Peccato che non ebbe il successo sperato, a causa della controprogrammazione di Canale 5, che offrì al pubblico il molto più commerciale Uccelli di rovo.