Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Secondo film da regista per il giovane Muccino, che trae dal libro di Carla Evangelista, la storia per questo film, che narra le vicende di un padre che in punto di morte chiede al figlio che non vede da vent'anni di andare da lui in Kenya per salutarlo per l'ultima volta; con rabbia Andrea (Silvio Muccino) e' convinto dalla fidanzata Livia (Isabella Ragonese), a partire; una volta giunti in Kenya, si ritrovera' a gestire un eredita' pittosto singolare: un bambino nero di sette anni (Michael Rainey Jr), molto vivace che il padre ha avuto da una relazione con una donna del luogo,e che ora si trova completamente solo; diventera' un adozione forzata che Andrea tra mille peripezie dovra' gestire. Le riprese sono inziate da pochi giorni a Roma e dureranno 2 mesi, per poi spostarsi per 3 settimane a Nairobi in Kenya; l'uscita prevista nei cinema e per novembre 2010.
Il film doveva uscire il mese scorso ora per motivi di palinsesto della Cattleya (la casa produttrice), è stato posticipato al 22 dicembre, in pieno scontro con il cinepanettone e commedie come il sequel di Amici miei.
Chi vuole puo vedere trailer,foto e interviste sul sito ufficiale: www.unaltromondo.com
Zender • 9/10/10 10:58 Capo scrivano - 49309 interventi
Sì, anche se poi basta che lo posticipino di un paio di settimane ancora e si va a stare direttamente al 2011 :)
Cangaceiro • 21/12/10 11:27 Call center Davinotti - 739 interventi
Ieri sera al Tg2 breve intervista a Silvio Muccino per promuovere la sua opera seconda. Il regista attore ha detto che questo Non è un cinepanettone ma è comunque un film di Natale, seguendo la tradizione di Frank Capra e film come "La vita è una cosa meravigliosa".
Fa sorridere la gaffe di Muccino, visto che il titolo da lui citato è quello del recente film dei Vanzina, mentre la celeberrima pellicola di Capra si intitola La vita è meravigliosa.
Zender • 21/12/10 14:17 Capo scrivano - 49309 interventi
Rambo90
Pigro
Deepred89, Galbo, Belfagor, Siska80
Markus, Daniela
Enzus79