Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Zender • 18/12/14 07:19 Capo scrivano - 49009 interventi
Ciao Giuan, mi scrivono via mail e ti giro la domanda:
Nella recensione Giuan cita come memorabile l'esecuzione di "Like a rolling stone". Peccato che non sia stata suonata in quel concerto. Ma ha visto il fim?
mea culpa mea culpa mea maxima culpa. Del tutto ovviamente Like a rolling stone non viene eseguita in The last waltz ma per una bizzarra forma di personale dislessia musicale (lo potrebbero testimoniar amici e parenti) è una canzone che io "confondo" (per una questione di assonanza o di più semplice arteriosclerosi) con I shall be released (che avrei voluto invece citare). Il film l'ho visto e rivisto tanto che la mia faccia strafatta (di cinema naturalmente) non è molto dissimile da quella di Neil Young durante l'esecuzione di Helpless. Chiedo scusa per la marchiana disattenzione a Zender e ringrazio il puntuale lettore
Zender • 19/12/14 08:26 Capo scrivano - 49009 interventi
D'accordo Giuan. Mi raccomando perché son proprio queste le cose che fanno pensare alla gente che i film li si commenta senza averli visti o sull'onda di ricordi vecchi di cent'anni.
Zender sai anche tu che il mio periodo di frenesia da inserimento davinottiano è finito da tempo: appunto il rispetto che ho per il sito (oserei anzi dire un affetto quasi familiare) fanno sì che il mio livello di attenzione sia sempre il più possibile elevato. Gli strafalcioni poi per carità capitano ma son tali ed assicuro senza dolo.
Buona giornata
Zender • 19/12/14 10:04 Capo scrivano - 49009 interventi
Il Dandi
Galbo, Marcarturo, Cotola
Ziovania, Giùan
Caesars