Stasera è la sera...ah che dolci ricordi, caro Didda. Non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi
svelato quale perla fosse il nostro amato Dexter. Ogni tanto ci ripenso. Quante emozioni. Magari come
scrittura ci sono serie migliori (almeno per la continuità della qualità), ma come emozioni per ora nessuno la batte.
schramm è d'accordo per le prime 3 stagioni e mezzo e per qualcosa qua e là fino alla settima. ma ovviamente schramm trova che vi siano serie che un dexter se lo inzuppano nel cappuccino... si fosse chiusa col botto e tanta cattiveria con una quarta, schramm sarebbe d'accordo su tutto, emozioni comprese.
stante che per stile umori e contenuti sono due tipologie narrative e linguistiche estremamente diverse tra loro per una comparazione, per me reattivamente parlando non c'è proprio confronto. per finire jfk mi ci vollero tre sessioni, le ultime due delle quali coadiuvate da una tazza di caffé bello forte. se proprio devo pensare a uno stone altrettanto incisivo, il primo titolo che mi può venire per fare tripletta con questo e NBK è tutt'al più talk radio. ma nel definire jfk migliore di u-turn faccio grandissima fatica.
Hai ragione, proprio su due livelli completamente diversi;)
Daniela • 12/06/15 12:07 Gran Burattinaio - 5956 interventi
Didda23 ebbe a dire: Dai, Stone ha fatto di molto ma molto meglio.
se per questo, ha fatto anche di molto, ma di molto peggio, e, tanto per evitare illazioni, esplicito: "Le belve".
Quanto a "U-turn", lo rammento come un bel thriller sudaticcio con un cast maschile al bacio, ma prima di inserire un commento devo spolverarlo questo ricordo perché troppo lontano.
u-turn fa parte della rosa delle pellicole che mi piacquero a palla allora e non hanno perso un milligrammo di gradevolezza alla revisione ventennale. un po' come, in negativo, fog: non mi convinse allora e mi ha fatto gran tenerezza ora. se penso a stone, le belve non me lo pongo nemmeno. a quel punto, pur non essendo affatto il mio, meglio davvero jfk!!
Come ho scritto nel commento come abilità registica non si discute ed il film poggia su sequenze davvero illuminate. Pure la direzione degli attori è ottima, basti solo pensare alle bellissime parti di Billy Bob e di Nolte.
Non mi ha convinto a livello di storia e sceneggiatura. Ho avvertito la mancanza di Stone che in altre situazione è stato fra i narratori americani più capaci.
Oltre ai due suddetti, Wall Street e Talk radio per me sono due ottimi film.
Mattatore
Enzus79, Schramm
Stubby, Renato, Galbo, Paolog., Herrkinski, Bizzu, Pinhead80, Daniela
Redeyes, Ellerre, Homesick, Il Dandi, Almicione, Minitina80, Rocchiola, Cotola
Rickblaine, Capannelle, Ghostship, Deepred89, Didda23, Marcel M.J. Davinotti jr.
Lovejoy, Medusa71, Paulaster
Il Gobbo