Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Thugs with dirty mugs - Corto (1939)

di Tex Avery con (animazione)
  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/04/21 DAL BENEMERITO GIùAN
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Quello che si dice un buon film:
    Giùan
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Pigro

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Pigro • 6/10/22 19:05
    Consigliere - 1719 interventi
    Secondo me c'è un errore nel titolo della scheda così come nel titolo originale. Va scritto mugs, non faces. Peraltro, correttamente la locandina riporta il titolo giusto. Anche andando a cercare in Imdb non c'è assolutamente traccia di faces.
  • Zender • 7/10/22 08:06
    Capo scrivano - 49348 interventi
    In effetti Giùan, da dove veniva quel "Thugs with dirty faces" che hai usato come titolo?
  • Giùan • 7/10/22 09:48
    Risorse umane - 250 interventi
    Ciao Zender, grazie Pigro. Ragazzi in tutta verità non so da dove lo abbia preso: ho verificato anch'io che da nessuna parte il corto è stato editato con quel titolo. Unica spiegazione è riferita al fatto che ovviamente si parodizza "Angels with dirty faces" e io (perdono Zender) sarò ricaduto nel peccato mortale (devo dire però la verità a mia parziale discolpa da immemore tempo) di scrivere il titolo senza ricopiarlo
  • Zender • 7/10/22 10:15
    Capo scrivano - 49348 interventi
    Ma no vabbé, sbagliare un titolo può capitare che discorsi, ringraziamo appunto Pigro perché avendo il titolo sbagliato si finiva col non trovarlo e magari di inserire scheda doppia.
  • Pigro • 7/10/22 15:31
    Consigliere - 1719 interventi
    Infatti avevo immaginato fosse un automatismo rispetto al film di cui si fa la parodia. Problema risolto, allora!  :-)