Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su The walking dead - Serie TV (2010) | Pagina 4

DISCUSSIONE GENERALE

123 post
  • Schramm • 19/07/15 19:00
    Scrivano - 7838 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Ora ti attendono un sacco di episodi mosci, ma se resisti, verso la fine, si torna a volare alti..

ok, viste le prime otto. pensavo peggio. certo il primo episodio è over the top ma quanto segue scivola via piacevolmente e nel complesso è più che discreto, via. e a ogni stagione va ammesso che degli zombi così putridi, trucidi, trasudanti marciume e pestilenza, il cinema non ne ha mai dati. a ogni apparizione sembra quasi di avvertirne il lezzo.

vado ora con le prossime otto, sperando in qualcosa di narrativamente rivoluzionario o rischiamo una tautologia potenzialmente infinita.
  • Digital • 19/07/15 19:30
    Portaborse - 4176 interventi
    Sinceramente, per quanto mi riguarda, dopo il primo, ottimo, episodio, mi sono cascate un attimo le braccia, con tutta la parte dove i nostri eroi si devono adattare nella cittadina idilliaca, tutti belli pulitini e rasati. Insomma, il latte alla ginocchia mi era inevitabilmente arrivato. Fortunatamente, gli ultimi episodi hanno risollevato le sorti.. :-)
    Ultima modifica: 19/07/15 20:02 da Digital
  • Schramm • 19/07/15 19:37
    a dire il vero non ricordo situazioni propriamente idilliache...il transito in chiesa con gabriel, quello nell'ospedale pari a una galera con relativo scambio, lo sbaraglio verso washington con sorpresina... insomma almeno per questi otto episodi si è sempre mantenuto un clima di rischio e tensione. certo fosse stato tutto come la 5x01 avrei avuto una crisi di licantropia, ma tant'è...
    Ultima modifica: 19/07/15 19:38 da Schramm
  • Schramm • 22/07/15 18:54
    oh, alle solite eh: partenza col grande botto, seguita da tre quattro puntate mediamente godibili, poi vai con la stasi schiantamarroni fino alla quindicesima, e alla sedicesima ti fanno annusare la catastrofe interrompendola un passo prima, in virtù di una prossima che ripeterà presumibilmente lo stesso identico schemino. non se ne può davvero più. o alla prossima mi fanno 16 puntate tutte sul gran pezzo (non dico chissà quali incredibilissimi sviluppi narrativi, ma almeno tenersi quasi sempre sul filo di lama della bellissima 5x01), o è la volta che appendo per sempre li mortacci al chiodo.

appro, zendy, le stagioni sono salite a 6.
    Ultima modifica: 22/07/15 18:55 da Schramm
  • Digital • 22/07/15 19:00
    Schramm ebbe a dire:
    oh, alle solite eh: partenza col grande botto, seguita da tre quattro puntate mediamente godibili, poi vai con la stasi schiantamarroni fino alla quindicesima, e alla sedicesima ti fanno annusare la catastrofe interrompendola un passo prima, in virtù di una prossima che ripeterà presumibilmente lo stesso identico schemino. non se ne può davvero più. o alla prossima mi fanno 16 puntate tutte sul gran pezzo (non dico chissà quali incredibilissimi sviluppi narrativi, ma almeno tenersi quasi sempre sul filo di lama della bellissima 5x01), o è la volta che appendo per sempre li mortacci al chiodo.

appro, zendy, le stagioni sono salite a 6.

Te l'avevo detto, ma non mi volevi dar retta! :-D
  • Schramm • 22/07/15 19:08
    tra l'altro digital, così en passant, ma chi accidenti è morgan? che funzione aveva nelle scorse stagioni?
  • Digital • 22/07/15 19:33
    Schramm ebbe a dire:
    tra l'altro digital, così en passant, ma chi accidenti è morgan? che funzione aveva nelle scorse stagioni?
    Ma dici il tizio di colore? L'ho presente, ma ora su due piedi non mi ricordo cosa architettasse nelle passaste stagioni (ma penso sia un personaggio relativamente nuovo, credo sia subentrato dalla quarta stagione).
  • Schramm • 22/07/15 19:37
    e comunque aò, bona ugo, proprio...

http://www.comingsoon.it/news/?source=tvseries&key=49080
  • Digital • 22/07/15 19:48
    Schramm ebbe a dire:
    e comunque aò, bona ugo, proprio...

http://www.comingsoon.it/news/?source=tvseries&key=49080

Io sono per il detto : il troppo stroppia..
    In questo caso mi pare che si stia esagerando. Probabile che la molli.
  • Schramm • 3/12/15 12:35
    ho provato ad affacciarmi sulla 6x01.

scontornata la difficoltà di rimettere mnemonicamente assieme tutti i pezzi (nemmeno rileggermi i wiki-résumé è stato di grande ausilio) è stato comunque un bel bordello fare ordine dato che narrativamente l'ep si snoda a treccia su due piani temporali paralleli, uno passato (di cui ho capito ben poco, e che è anche abbastanza grumoso) e l'altro che riprende dall'end season precedente (che non ricordavo granché, dunque come sopra). alla fine mi son sforzato di fingermi davanti alla 1.01.

nel non sapersi più che inventare, comunque, quando ripartono la sparano sempre più grossa che possono, e per poco che il restart promette va ammesso che gli ultimi suoi minuti sono ad altissimo potenziale apocalittico, praticamente a paragone il finale di zombi 2 è masha e l'orso. vediamo come e dove va a parare, però devo ammettere che mi ha davvero stancato e lo guardo giusto nell'attesa di potermi inoculare in una sola spada tutto fargo 2. se non si svolta seriamente questa sarà l'ultima chance che gli offro. non si può tirarla nei secoli dei secoli neanche fosse quando si ama.
  • Schramm • 7/12/15 21:15
    beh chi l'avrebbe mai detto di doversi ritrovare a scrivere che la prima metà di questa sesta sono le più belle puntate da che la serie è iniziata. trucdidissime, senza circonlocuzioni interlocutorie, tutte azione, viuullenza e un grado di putredine over the top che fa dimenticare quello delle altre 5 stagioni sommate. certo, sviluppi non ne offre, anzi, ma il senso dello sfacelo totale e senza speranze non è mai stato così tangibile e assoluto. e tuttavia proprio un pericoloso sporgersi dal finestrino della speranza rende la 6x04 puntata che da sola vale questa prima metà di stagione che potrebbe ridare fiducia nella serie. vediamo che carte verranno messe in tavola a febbraio.
  • Buiomega71 • 7/12/15 21:17
    Consigliere - 27455 interventi
    E bravo Schrammy che si e spupazzato tutta la serie (fin'ora)

Io non ci riuscirei mai!
  • Schramm • 7/12/15 21:22
    a dire il vero arrivato alla quinta volevo andare in direzione opposta e mollarla. tanto più che mi son detto "ok, se anche sto giro mi tirano fuori un pilota bomba e poi si affloscia 6 puntate per riprendersi sul finale dell'ottava, basta, chiudo qua per sempre."

...e invece mi hanno fregato su tutta la linea con otto puntate una più meritoria dell'altra! :D
  • Digital • 7/12/15 23:04
    A me questa prima tranche della sesta serie mi aveva inizialmente spiazzato (specie i primissimi episodi), poi è andata via via in crescendo. Speriamo si mantenga su questi alti livelli qualitativi!
    Ultima modifica: 7/12/15 23:05 da Digital
  • Schramm • 7/12/15 23:08
    si se tengono botta in questo egregio modo anche nella seconda metà posso dirmi già conquistato per la settima...
  • Rambo90 • 8/12/15 02:20
    Pianificazione e progetti - 454 interventi
    Mi sono fermato molto prima della sesta, non ne potevo davvero più. Era partita bene e poi è diventata ripetitiva.
  • Galbo • 8/12/15 08:14
    Consigliere massimo - 4024 interventi
    Personalmente sono arrivato alla conclusione della quinta molto a fatica, adesso mi "butto" sulla nuova di Homeland che mi intriga assai di più ....
  • Schramm • 8/12/15 11:44
    galbo occhio che anch'io con la quinta mi sentivo in ginocchio, ma la sesta davvero tiene e strattona per il gancio e non rilascia il braccio un minuto. give it a try!
  • Galbo • 8/12/15 12:06
    Consigliere massimo - 4024 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    galbo occhio che anch'io con la quinta mi sentivo in ginocchio, ma la sesta davvero tiene e strattona per il gancio e non rilascia il braccio un minuto. give it a try!

Ok, darò una chance
  • Ryo • 8/12/15 13:22
    Portaborse - 109 interventi
    Sappiate che gli episodi più belli della serie sono sempre stati quelli che hanno ripreso pari pari le vicende del fumetto. Io ormai, dalla terza/quarta stagione in poi, lo guardo per inerzia... curiosità di dove vogliano andare a parare. Mi hanno demolito il personaggio del governatore, stravolto il personaggio di Andrea, umiliato il personaggio di Tyreese... Che potrebbe anche andare bene, ma almeno bilanciare le cose! E invece no...