Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su The raid - Redenzione - Film (2012) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

21 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gestarsh99 • 13/06/12 13:00
    Scrivano - 21543 interventi
    Il tostissimo e adrenalinico TRAILER ORIGINALE

Superfluo dire che il film è consigliato a tutti i cultori delle arti marziali, oltre che a tutti gli irriducibili dei film d'assedio alla Carpenter-Romero.

Sarà per il clima opprimente o per le musiche ansiogene, ma a me il film ha ricordato vagamente le atmosfere di uno dei miei videogame preferiti, Legacy of Kain: Soul Reaver.
  • Daniela • 26/06/12 07:13
    Gran Burattinaio - 5940 interventi
    Non conosco il videogame (schiappa totale in questo campo) ma concordo con il consiglio: irrinunciabile per il irriducibili che furono traumatizzati da piccoli dalle brigate della morte e non sono (felicemente) più guariti...
    ma anche il richiamo a Romero è pertinente.
    Colonna sonora da magone, sembra che ti "schiacci" il naso fra quei muri. Perfetta.
    Ultima modifica: 26/06/12 07:14 da Daniela
  • Gestarsh99 • 26/06/12 16:56
    Scrivano - 21543 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Gestarsh99 ebbe a dire:

Sarà per il clima opprimente o per le musiche ansiogene, ma a me il film ha ricordato vagamente le atmosfere di uno dei miei videogame preferiti, Legacy of Kain: Soul Reaver.

Non conosco il videogame (schiappa totale in questo campo) ma concordo con il consiglio...

Si tratta di un magistrale fanta-horror avventuroso, e vanta uno dei personaggi più lugubri e carismatici mai apparsi in un videogame, Raziel:

• Daniela • 27/06/12 07:05
    Lo segnalo ai ragazzi, non credo che lo conoscano
  • Schramm • 5/09/12 22:44
    Scrivano - 7820 interventi
    tra le altre reminiscenze, svettano anche siege e più ancora il misconosciuto -e mai più rispolverato nemmeno in tv- zona pericolosa. plot quasi identici.
  • Daniela • 26/10/13 10:31
    Ora disponibile anche in versione doppiata in italiano, così anche gli allergici ai sottotitoli non avranno proprio nessuna scusante per perdersi questo fenomenale picchiaduro ;o)
  • Schramm • 26/10/13 13:27
    peccato non sia approdato in sala perché una cosa del genere su grande schermo deve essere tantissima crema.
  • Daniela • 26/10/13 13:34
    Schramm ebbe a dire:
    peccato non sia approdato in sala perché una cosa del genere su grande schermo deve essere tantissima crema.

E si, con un impianto sonoro coi fiocchi c'era da rimanere schiacciati sulla poltroncina, a prendere pugni e calci dalla tensione...

Ne approfitto per fare un fischio a qualche amico davinottiano che, dando un occhio ai commenti, pare ancora non l'abbia visto
  • Buiomega71 • 26/10/13 13:58
    Consigliere - 27264 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:

E si, con un impianto sonoro coi fiocchi c'era da rimanere schiacciati sulla poltroncina, a prendere pugni e calci dalla tensione...

Ne approfitto per fare un fischio a qualche amico davinottiano che, dando un occhio ai commenti, pare ancora non l'abbia visto

Promesso, Daniela, che appena esce il dvd italico me l'ho accatto! ;)
  • Didda23 • 26/10/13 15:00
    Compilatore d’emergenza - 5796 interventi
    L'avevo già in cantiere sottotitolato. Appena ho visto la versione italica me la sono immediatamente procurata. Stasera dovrei vederlo. Mi avevano incuriosito le 4 palle e mezzo di Schramm . Su pellicole di questo tipo mi fido del suo giudizio. Spero non sia una delusione! Grazie della chiamata Daniela, gentilissima. Spero di eguagliare le tue 3 palle e mezzo. Vi farò sapere
  • Rebis • 26/10/13 21:19
    Compilatore d’emergenza - 4441 interventi
    Grazie per la segnalazione Daniela! Ne avevo letto gran bene su Nocturno e in effetti attendevo qualche altra conferma "autorevole" ;-) lo recupererò sicuramente! Speriamo in una edizione dvd italiana o in passaggio su rai4 (una delle poche oasi tv rimaste).
  • Didda23 • 16/11/13 00:32
    Compilatore d’emergenza - 5796 interventi
    @Daniela

Il film l'ho visto e devo dire che non mi è piaciuto per niente (*!). Ripetitivo e monotono. Belli i combattimenti,ma regia che lascia parecchio a desiderare. Tanto fumo e niente arrosto.
  • Daniela • 16/11/13 07:55
    Beh, Didda, ci separa una percentuale del 24% in fatto di gusti cinematografici: vuol dire che in media ogni quattro film, su uno siamo in disaccordo: eccone un esempio ;o)
    Consoliamoci con i restanti tre...
  • Schramm • 3/01/14 12:34
    il trailer del 2:

http://vimeo.com/83007310

per quanto mi riguarda, la fotta è già a centomila ed è già film del 2014 a prescindere!
    Ultima modifica: 3/01/14 12:35 da Schramm
  • Daniela • 3/01/14 12:51
    Wow! Ho visto che nel cast c'è anche Yayan Ruhian, sia pure in un altro ruolo.
    In quello di Mad Dog era un personaggio fortissimo, oltre ad essere il responsabile delle coreografie dei combattimenti.
    Ripenso a quello a tre nel finale, fantastico, mi viene già l'acquolina agli occhi.
    Oggi avverto il figliolo maggiore, da un mese è andato a vivere per conto suo, appartamento piccino ma con possibilità di farsi una sala cinema (2 divani, poufs sparsi, tappeto per sedersi per terra e, soprattutto, televisore da 60 pollici, gli ho consigliato di comprarsi una macchina per popcorn ed installare una biglietteria), comunque per le dritte cinematografiche continua a dipendere dalla sua mamma... ;o)
  • Schramm • 3/01/14 13:06
    beatissimo lui. di sotto ho una sorta di cantina-stenditoio mediamente spaziosa che avevo adibito a sala cinema riverniciando una parete di 2mt x 4mt e procurandomi sotto le festività natalizie e pasquali (dalle pro-loco, da amici, dai preti) videoproiettori per sfiancarmi in vere e proprie maratone all day di 7-10 giorni. spaghettate di celluloide indefesse con pause solo per pasti, bagno e letto. esperienze al termine delle quali ragionavi per dissolvenze incrociate e stavi due giorni buoni come in dormiveglia. dopo il 2006 non ho più potuto farle e mi mancano tantissimo. oggi un buon videoproiettore costa meno ma la crisi è tanta e le contingenze pure... ma se penso a cosa sarebbe stato vedere breaking bad così, credo che quanto a estasi avrei dato la paga a tutti i mistici.
    Ultima modifica: 3/01/14 13:07 da Schramm
  • Daniela • 23/01/14 15:23
    Ho letto le prime recensioni di The Raid 2, presentato fra l'altro anche al Sundance Film Festival (sic!).
    Ecco quella di i Jordan Hoffman, che stronca il film per la sua estrema violenza:
    http://screencrush.com/the-raid-2-review/

Ad un certo punto, scrive:
    " “La violenza, in questa versione integrale, è così inarrestabile, così assolutamente brutale, che sono dovuto uscire dalla sala. Le ossa spezzate, i crani spaccati e il sangue che spruzza superano la linea del buon gusto, fracassandola col retro di un martello. Nonostante siano esteticamente e tecnicamente impressionanti, i combattimenti finali di The Raid 2 sono così sgradevoli che ho rischiato di vomitare in sala”.

Ragazzi, io sono una donnetta pacioccona, assolutamente non violenta nella vita reale, però una stroncatura simile rafforza ancora di più la mia voglia di vederlo ;o)
  • Zender • 23/01/14 15:44
    Capo scrivano - 49070 interventi
    Ahah, grande Daniela! Vogliamo vedere la donnetta pacioccona di fronte a Raid 2, a questo punto!!! Solitamente è Schrammy ad avere reazioni eccessive di fronte agli horror, che lo devastano al punto da fargli perdere le viscere in terra o turbargli la mente per mesi :) Anzi, sembra quasi una rece dello Schramm a ben vedere, quella...
  • Schramm • 23/01/14 19:09
    uhm. non stroncherei mai un film per eccesso di violenza (se vai a vedere ho insignito eden lake e serbian film di quasi 4 palle, le stesse poi date a human centipede 2) né uscirei mai dalla sala perché un'opera mi sta devastando. uscirei scandalizzato e annichilito, al contrario, se considerato il genere o lo specifico non sta sortendo effetti simili o se per sortirli li sta mendicando (penso a uno snuff 102, per esempio).

mi farebbe lo stesso triste effetto di un cabarettista che invoca di essere applaudito ogni tre battute, e a quel punto la riterrei un fallimento. ma anche in quel caso, di norma non accantono mai un film a metà, e dio solo sa se ne ho visti di inguardabilissimi e di brutti come una guerra persa.

se un film mi turba per mesi o addirittura mi lascia con la soggezione di riaffrontarlo una seconda volta, o se riesce a turbarmi alla seconda prova anche più che alla prima (come fu per kichiku) ha tutto il mio rispetto.
    Ultima modifica: 23/01/14 19:15 da Schramm
  • Zender • 23/01/14 19:30
    Capo scrivano - 49070 interventi
    Ma sì certo, era solo un riferimento appunto al tuo soccombere fisico (a volte quasi in graphic details) di fronte a certa violenza cinematografica (non certo al fatto di uscire dalla sala perché un film è eccessivo). E' una reazione molto distante da me ma ovviamente non la trovo né stupida né ingenua né altro, solo non capisco quanto sia volutamente resa eccessiva dal tuo noto gusto per l'iperbole e quanto invece figlia di una rezione vera e sentita.