Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su The mutations - Film (1974)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/03/16 DAL BENEMERITO SCHRAMM
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Quello che si dice un buon film:
    Schramm, Rufus68, Jena, Anthonyvm

DISCUSSIONE GENERALE

10 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 1/03/16 13:11
    Scrivano - 7820 interventi
    schrammfest che vai, segnalazione banzai: pleasencecolinainsinanciusol di all right ha pochino: nessuno gli leva dalla testa che la razza umana può conservarsi ed eccedersi solo se ibridata col regno vegetale. per fare della teoria una dimostrazione pratica utilizza i fenomeni da baraccone del circo per avocare cavie. risultato: browning, tutti i mad doctors da frankenstein in su, un senso della psichedelia che avrà fatto venire l'ulcera a russell, teratomorfia che va dalla A della sci-fi anni 30-40 alla Z delle più sbarellate mostruosità nipponiche (vengono subito alla mente matango, ma anche horrors of malformed man, per dirne solo due a caldo). avrete insomma capito che se siete patiti di queste sciccherie ultracamp dove il bizzarro fa la voce tonante, non dovete far altro che dichiarare aperta la caccia!!
    Ultima modifica: 1/03/16 13:19 da Schramm
  • Daniela • 1/03/16 13:24
    Gran Burattinaio - 5940 interventi
    presiinculounettodiacciughe a parte, mi tira.
    Jack Cardiff l'ho apprezzato come direttore della fotografia di capolavori "fiammeggianti" come Narciso Nero o Scarpette rosse, ma non credo di aver mai visto un film da lui diretto. E poi c'è Donaldino con il suo sguardo da spiritello dispettoso... via, messo in lista anche questo :o)
  • Schramm • 1/03/16 13:35
    ne ricorderai senz'altro l'elettrizzante trailer all'interno di trailer war.

è l'unico suo film visto, ed è l'ultimo suo film fatto. non so se sia cartina al tornasole di tutta la sua cinematografia, certo è che la follia qua non si risparmia. e mi piace anticipare uno dei memorabilia, perché mi ha lasciato basito per tutto il film: l'uomo elefante del circo si chiama mr lynch!! sarà un caso?!
    Ultima modifica: 1/03/16 13:36 da Schramm
  • Daniela • 1/03/16 14:50
    Gran Burattinaio - 5940 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    l'uomo elefante del circo si chiama mr lynch!! sarà un caso?!

Elephant Man di Lynch è successivo, quindi non può essere un omaggio cardiffiano. Piuttosto, mi piace immaginare il giovane David che, fra una pausa e l'altra della lunghissima lavorazione di Eraserhead, una sera va al cinema con gli amici a vedere The Mutations e, colpito dal personaggio con il suo stesso cognome, se ne rammenta qualche anno dopo mentre è alla ricerca di un soggetto per il suo secondo lungometraggio... In questa eventualità, la storia del cinema avrebbe potuto essere diversa se fosse stato l'uomo cannone a chiamarsi Mr.Lynch? Non lo sapremo mai... ;o)
  • Schramm • 1/03/16 15:06
    Daniela ebbe a dire:
    mi piace immaginare il giovane David che, fra una pausa e l'altra della lunghissima lavorazione di Eraserhead, una sera va al cinema con gli amici a vedere The Mutations e, colpito dal personaggio con il suo stesso cognome, se ne rammenta qualche anno dopo mentre è alla ricerca di un soggetto per il suo secondo lungometraggio...

appunto, intendevo esattamente questo..! ovviamente è una coincidenza astrale di quelle enormi, perché quello di lynch è un biopic. però porca zozza che convergenza pazzesca. e se vogliamo restare in ambito elefantiaco, vai a vedere come si chiama uno degli attori di slime city...
    Ultima modifica: 1/03/16 15:08 da Schramm
  • Mco • 2/03/16 18:46
    Risorse umane - 9993 interventi
    Chicca di quelle toste 'sto Mutations... Chissà se qualche tv d'antan non lo passò doppiato?
  • Schramm • 2/03/16 19:24
    Mco ebbe a dire:
    Chicca di quelle toste 'sto Mutations... Chissà se qualche tv d'antan non lo passò doppiato?

vattelapesca. le vie della tower erano più o meno infinite. ma temo proprio di no, in finale.
  • Ciavazzaro • 2/03/16 23:17
    Scrivano - 5583 interventi
    Carissimo, mi hai letto nel pensiero, stavo per inserirlo io, uno di questi giorni !
    Mi fa piacere che ti sia piaciuto, lo ritengo un film molto interessante, con veramente un castone, e un Pleasence stupendo come al solito.
    Complimenti per l'inserimento !
  • Schramm • 3/03/16 00:17
    grazie caro! si è davvero pazzesco. visto allora, poi, doveva essere una discreta batosta visiva e non. e ancora non mi capacito dell'incredibile convergenza lynchiana!

tu che versione hai vistp? che dici, mco ha che tu sappia speranze di vederne un tv-rip tricolore d'antan?
  • Ciavazzaro • 3/03/16 17:02
    Scrivano - 5583 interventi
    Visto anche io in inglese, ahimè temo che da noi non sia mai arrivato.